F.A.Q.

Domande frequenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vergine Scriba
    Posts
    3,667
    Reputation
    +1,115

    Status
    Anonymous

    Domande frequenti



    Cosa significa The Black Dagger Sisterhood?

    Letteralmente "La sorellanza del pugnale nero".

    Perchè vi chiamate così?

    Poichè siamo delle lettrici infoia...ehm...mi correggo, amiamo molto leggere, è proprio questo che ci porta alla scelta del nome del nostro gruppo. Infatti c'è una serie americana di libri horror-fantasy-erotica (cosa che non guasta mai :gh:) e qui siamo ad un numero dall'essere al pari con le uscite originali, e si chiama "The Black Dagger Brotherhood" (La confraternita del pugnale nero). La storia è incentrata su un gruppo di vampiri che vivono a Caldwell (NY) e delle loro battaglie per la sopravvivenza della loro razza. Ovviamente si parla anche delle loro compagne con cui affronteranno tutti i pericoli che ne conseguono. Ci siamo innamorate tutte di questi vampiri bonazzi :blo: e quando ormai la voglia di concretizzare il sogno del gruppo di scanlation era arrivata al culmine, abbiamo optato per utilizzare il titolo della serie volgendolo al femminile. Ci è sembrato il nome che ci accomunasse tutte, esattamente come la passione che abbiamo per i manga. Nonchè l'amicizia che ci lega.

    Anche i vostri nomi si ispirano a questa serie?

    Proprio così! Alcuni sono i nomi dei personaggi, altri invece solo dei termini utilizzati dalla confraternita nella loro lingua madre tipo "Hellren" che significa "Marito" mentre "Leelan" significa "Mia adorata".

    Di cosa si occupa principalmente il vostro gruppo?

    :mmh: Adesso arriviamo al bello, come già detto amiamo i manga e gli anime, il nostro forum si occupa principalmente quindi di tradurre ed editare manga o manwa inediti in Italia senza alcuno scopo di lucro ma solo ed esclusivamente per pura passione.

    Quindi se vi propongo un manga che ho visto in fumetteria non lo tradurrete?

    I manga che escono in fumetteria sono protetti da copyright italiano, quindi non intendiamo contravvenire a nessuna legge e in qualsiasi momento uno dei nostri titoli dovesse venire acquistato da una qualsiasi casa editrice ne verrà immediatamente sospesa la lavorazione, la distribuzione online con cancellazione di link per download e del materiale dai nostri archivi.

    Se dite che lo fate senza scopo di lucro e solo per passione significa che non avete né compensi né siete dei professionisti?

    Non percepiamo alcuno stipendio, non vediamo nemmeno un centesimo, anzi addirittura ne tiriamo fuori di tasca nostra per acquisti e spese varie, potete starne certi. Tutto quello che facciamo è portare al pubblico opere di diverso genere che soddisfino un pò tutti i gusti. Non siamo professioniste, ci piace tradurre da diverse lingue ed usare programmi di grafica, non possiamo dire di essere perfette sia nell'edit che nelle traduzioni, ma facciamo del nostro meglio per donarvi lavori di buona qualità.

    Che generi di manga trattate?

    Principalmente Yaoi e Doujinshi, in maniera più saltuaria Shoujo, Josei e Shonen

    Come mai il genere Yuri è completamente assente?

    :gasp: Blasfemia! Se Dark Mary vi sentisse... A parte gli scherzi, quel genere non è tra i nostri preferiti ed al momento nessuna di noi ha intenzione di portare avanti progetti simili. Se in futuro dovesse aggiungersi allo staff qualche persona volenterosa a cui piacciano gli Yuri, allora creeremo una sezione apposita. Per ora possiamo sopravvivere senza.

    Chi è il/la founder del forum?

    .Hellren. accompagnata dalle sue fide sisters Animenight89, Ashley, BlackSoil, Perversion, Supreme Entity e Tora*

    Quali sono i vostri ruoli?

    Tra tutte ci occupiamo del forum in generale, grafica e gestione utenza, procuriamo raw e permessi per le scan, traduciamo ed editiamo i progetti.

    Se decidessi di propormi come staffer che procedura dovrei seguire?

    Molto semplicemente inviando un mp ad una delle dove specificate quale ruolo avete intenzione di ricoprire. [/color]

    E quali sono questi ruoli di cui parlate?

    Traduttore: se conosci qualche lingua straniera che sia Giapponese, Cinese, Inglese, Spagnolo, Portoghese o Francese e vuoi aiutarci a portare avanti qualche progetto e/o iniziarne di nuovi.
    Editor: l'inserimento del testo tradotto sulle tavole. (Bisogna avere qualche conoscenza di base di programmi di grafica, è un lavoro che richiede molta costanza, soprattutto quando si tratta di sistemare le raw giapponesi che sono sono messe benissimo, e ricostruire immagini, ma se qualcuno si proponesse sarebbe il massimo :uk: )

    Se dovessi proporvi un dato progetto lo prendereste in considerazione?

    Ovviamente sì. La cosa importante è che il progetto non sia edito in Italia da qualche Casa Editrice o che un altro sito di scanlation l'abbia già iniziato e sia comunque in via di conclusione. Se volete proporre dei progetti inediti la discussione apposita è questa *qui*, cercheremo di tenere conto della maggior parte delle vostre proposte per quanto ci è possibile :picci:

    Come posso scaricare i vostri progetti?

    C'è una sezione dedicata alle abilitazioni per il download, con tanto di spiegazione e regolamento.

    Quali sono le sezioni con i progetti?

    Subito dopo la sezione "Abilitazioni" potete notare "The lovers' scanlation" che è "diviso" in altre sezioni classificate per genere manga, all'interno di ognuna di queste ci sono i progetti rilasciati.

    Perchè nelle descrizioni delle sezioni dei progetti viene usata la parola Fado?

    Fado è un altro termine utilizzato nella serie "The Black Dagger Brotherhood" e possiamo descriverlo come il luogo dove si radunano le anime una volta abbandonati i corpi. Nel forum, data la mente perversa e contorta di .Hellren., è inteso come il varco che porta al paradiso delle scanlation. Attraversate le porte del Fado, entrate nel paradiso dei progetti del forum... (Chiediamo venia, è pazza lo sappiamo :plea: )

    Ho avuto dei problemi con il download di un progetto come faccio a segnalarvelo?

    Troverete in "Sisters' home" una discussione per segnalare i link difettati *qui*, dove potrete segnalare tutti i link difettati o problemi di download.

    Con che frequenza rilascerete le uscite?

    Principalmente rilasciamo releases con tanto di news in giorni speciali, tipo le festività, altrimenti rilasciamo capitoli singoli giornalieri, oppure news nel fine settimana che comprendono un rilascio minimo di 5 capitoli, dipende da quando lo staff decide di sodomizzarsi col lavoro. :yo:

    Posso distribuire i vostri progetti su altri forum o siti?

    Assolutamente no! Ci mettiamo tanto impegno per portare avanti questi progetti e non è giusto che altri ne prendano il merito. Se volete che altre persone leggano i nostri manga, allora linkate il forum e fate iscrivere gli utenti seguendo il regolamento, speriamo davvero di non incorrere in casi di plagio com'è già capitato su parecchi siti o forum di nostra conoscenza. Il massimo che possiamo concedere è l'utilizzo delle schede dei progetti con un link che rimanda a noi per effetturare i downloads.

    Posso proporvi un joint col mio sito o forum?

    Siamo più che disponibili ad iniziare joint con chiunque voglia proporcelo. Contattate via mp una delle admin e ne discuteremo insieme.

    Non avete una lista di progetti futuri o in upcoming?

    La lista c'era ma è stata temporaneamente oscurata, ci siamo ritrovati dopo poco con tutti i nostri progetti futuri anche quelli con tanto di permessi, iniziati altrove, nonostante non fosse disponibile pubblicamente. Quindi per adesso è stata rimossa, se ci tornerà un po' più di fiducia nel prossimo la inseriremo nuovamente.

    Possiamo affiliarci?

    Certo, basta andare nella sezione affiliazioni e leggere le indicazioni, che trovate nella tabella in alto, prima di postare.

    Siete disposti a fare fusioni con altri gruppi?

    Il giorno che abbiamo fondato il forum, è stato sancito come un patto non scritto tra le admin, porteremo avanti il nome del gruppo, e non ci rinunceremo per quanto le offerte di fusione possano essere allettanti. BDS rappresenta tutto quello che abbiamo sempre sognato, è la famiglia virtuale a cui aspiravamo, ed ora che abbiamo un nome, vogliamo tenercelo stretto. E' da ipocriti dire che le accettiamo se sono gli altri a spostarsi da noi e non viceversa, ma il gruppo da qui non si muove, se volete davvero fondervi, dovrete essere voi a cedere nome e posizione. Altrimenti inutile farne richiesta. :hero:

    Questa F.A.Q. avrà una fine?

    Avete ragione l'abbiamo portata davvero per le lunghe! Ci salutiamo qui, in caso di aggiornamenti vi faremo sapere, grazie per l'attenzione a chi non si è annoiato a metà strada :ha:


    Le Admin

    Edited by .Hellren. - 28/5/2016, 20:40
     
    .
  2. angel&devil80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti questa e una presentazione con i fiocchi....veramente credo di essere arrivata in paradiso :here:
     
    .
  3. Leelan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :chu:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,236
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Non so se posso commentare qui ma ho letto tutto :uk: ed ho avuto la fortuna di leggere anche il libro (mi sono innamorata di Rhage *O*)! Dovevo farvi sapere che vi ho scoperte proprio mentre cercavo informazioni su ''dark lover''. Mi piace questo foro perchè si distingue xP Per i nomi, e anche per lo yaoi direi *me lettrice accanita*!
     
    .
  5. Zenzero&Miele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah! Ora so da quale manga cominciare... "The Black Dagger Brotherhood"!
    Bello bello, sembra proprio il genere per me! :luluv:
    .
    Finalmente una FAQ che mi è servita a qualcosa, non so perchè ma le domande che farei io di solito non ci sono...
     
    .
  6. Minshara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la spiegazione; ma dogger che significa? Non ho trovato la traduzione in inglese, quindi forse è sempre inerente alla serie di vampiri di cui parlavate! :meow:
    Ciao :tau:
     
    .
  7. Atis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Minshara @ 4/12/2011, 18:10) 
    Grazie per la spiegazione; ma dogger che significa? Non ho trovato la traduzione in inglese, quindi forse è sempre inerente alla serie di vampiri di cui parlavate! :meow:
    Ciao :tau:

    Vuoi sapere cosa significa "Doggen" o "dagger"?
    Comunque la prima, è una parola che ritrovi all'interno del libro e indica quella casta di persone che sono volte a servire i vampiri ( in altre parole i domestici! :D )
    Mentre Dagger significa Pugnale, infatti uno dei modi in cui viene chiamato in italiano è "la confraternita del pugnale nero"
     
    .
  8. Minshara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :fufu: Grazie; mi sa che ho mescolato le due parole coniando un neologismo!
    Tipico della mia distrazione! :fuggy:
     
    .
  9. Aya Mikage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto tutto :here: lo trovato abbastanza chiaro che penso proprio che non avrò problemi ad orientarmi nel forum :gh: siete stati abbastanza eloquenti, complimenti! :o:
     
    .
  10. farciraffaela74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie della dettagliata spiegazione,un grosso i bocca al lupo per i progetti intrapresi e per l'impegno ke ci mettete nel portarli avanti :gods: sorelle vi stimo :tata:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    scinki73

    Group
    Wahlker
    Posts
    326
    Reputation
    0
    Location
    dalle nuvole della fantasia

    Status
    Offline
    ho letto tutto e complimenti per la dettagliata spiegazione e per il vostro lavoro :luluv: :luluv:
     
    .
  12. hasteria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao...avevo già letto prima la vostra presentazione ma lascio un segno del mio passaggio anche qui(MEGALOMANE :gods: )
    Davvero, ragazze, siete la salvezza delle mie sere solitarie;)))....E CHE SALVEZZA!!!
    vi auguro buon lavoro!
    cristina
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    67
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    complimenti per l'esaustiva spiegazione/presentazione....
    è stato interessante leggerla....
    soprattutto la parte in cui viene spiegato il nome del forum....
    e la - spassosissima - presentazione delle founders!!
    =)
     
    .
  14. Sakiko-Chan92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A un certo punto ho pensato che, chi avesse inventato le domande per poter rispondere ai quesiti che di solito si pongono molti utenti, si stufasse ed iniziasse a prendere a testate il pc dicendo..." MA FATTI UNA VITA NON STRESSARE A NOI...PERCHé PERCHé PERCHé, PERCHé è COSì E BASTA!" con tanto di "grrrr" finale XD

    La storia del BDS mi piace e adesso sono anche curiosa di leggere quel libro o.O
    Amo i vampiri...



    Io invece avrei una domanda per voi....essendovi appunto ispirate a quel libro, c'è la remota possibilità che io (come tutti qui sul forum) sono incappata in un covo di succhiasangue pornoscenicamente perverse?


    Se la risposta è sì...beh....ME GUSTA!
     
    .
  15. Layla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per le spiegazioni, mi piace davvero sta sezione, esaustiva e chiara brave complimenti
     
    .
35 replies since 18/11/2009, 19:08   2610 views
  Share  
.