Questione di tempo vol. 1

Di Mary Calmes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofia del bottom everywhere is life

    Group
    Chosen
    Posts
    138
    Reputation
    +33
    Location
    From the land of asses

    Status
    Offline

    Questione di tempo vol. 1
    DI Mary Calmes





    VOTO stellinapreferitistellinapreferitistellinapreferitistellinapreferiti




    TRAMA


    Jory Keyes conduce una vita normale come assistente di un architetto fino a che non diventa il testimone di un brutale omicidio. Pur essendo stato salvato dal detective di polizia Sam Kage, Jory rifiuta di arruolarsi nel programma di protezione testimoni: non importa chi gli stia dando la caccia, lui ha una vita che ama e a cui non vuole rinunciare. Ma Jory è davvero in pericolo, soprattuto dopo aver acconsentito a testimoniare su quello a cui ha assistito.

    Anche se deve fare i conti con degli attentati alla sua vita, amici ben intenzionati che lo vogliono vedere felice, un capo super protettivo e un mistero che lentamente si rivela molto più sinistro di quanto si fosse immaginato, il giovane uomo gay inizia una relazione con Sam, un detective non dichiarato e combattuto. Forse Jory riuscirà a sopravvivere al pericolo, ma potrebbe non sopravvivere al suo cuore infranto.




    CITAZIONE
    “Piccolo, giuro che…”

    “Non mi fido di nessuno come mi fido di te, Sam.”

    Quell’espressione che non avevo mai visto prima – di resa, dolore e felicità allo stesso tempo – era il volto dell’amore; ero così felice con lui, era l’uomo con cui avrei passato il resto della mia vita.   

    -Sam - Jory

    RECENSIONE


    By Tora*

    Lasciatemi trovare le parole giuste per descrivere questo libro.......mmmmmmm.........
    Trovare parole per descrivere Jory non è semplice, lui è brillante, carismatico, avventato, seducente,e a volte anche idiota diciamolo, ma nessuno è perfetto per nostra fortuna, sennò non sarebbe umano.
    Tutti lo vogliono ma a mio parere nessuno lo vuole davvero per quello che è ma solo per come appare. L'autrice come sempre ha caratterizzato benissimo i personaggi, come se potessi vederli con i tuoi occhi, ma torniamo al libro.
    Sam è il classico uomo tutto di un pezzo, con una famiglia numerosa e rumorosa, un lavoro duro che adora, amici, donne quando vuole, insomma una vita normale a cui non si può chiedere di più.........quindi l'ingresso di Jory nella sua normalità per lui è sconvolgente.....tutto quello che c'è di stabile nella sua vita è come se crollasse come un castello di carte.....questo ragazzo così speciale sprizza vita e indipendenza da tutti i pori e per lui è irritante non riuscire a gestirlo, il suo desiderio di sottometterlo si fa grande.... e qui ritroviamo il classico personaggio possessivo della Calmes.....(mi ricorda un po' Logan) ma per un uomo che non ha mai avuto dubbi sulla sua sessualità, accettare di scoprirsi gay e ribaltare la sua vita non è facile. e Jory che non ha mai conosciuto il calore di una famiglia vera non è disposto a mettere il suo cuore nelle mani di uomo che non è ancora pronto per lui.
    Questo libro ci racconta l'inizio di un amore e le difficoltà del sapere accettare i cambiamenti, l'amore disinteressato di un uomo,Dane, che trova in Jory la famiglia che ha sempre voluto e la cosa è reciproca, tanto sentimento e azione, giallo....insomma un libro che non si fa mancare nulla in un crescendo di situazioni che portano ad un finale aperto che ci lascia un po' d'amaro in bocca e il desiderio sfrenato di leggere il seguito della storia.

    Questo libro mi ha fatto davvero impazzire!
    Tanto per cominciare, ci tengo a precisare che la Calmes mi farà impazzire, giuro!
    Questa donna la odi e la ami al tempo stesso, mentre leggi i suoi libri ti ritrovi a pensare a mille cose e ha provare mille emozioni …..titubanza….felicità….odio…..divertimento….è una cosa che poche riescono a fare e anche se di lacune ne trovi quando arrivi all’ ultima pagina cominci a buttare fuori a raffica tutto quello che pensi di questo e quel passaggio, come avresti voluto che si svolgesse secondo i tuoi canoni e a quanto picchieresti e urleresti contro un personaggio……alla fine ti ritrovi a pensare ,” cavolo mi sento viva” e subito dopo hai nostalgia……ti ritrovi ad amare i personaggi e non vuoi lasciarli andare via…..così nella migliore delle ipotesi ti tuffi alla lettura dell’eventuale sequel nonostante sia in una lingua diversa che sai dovrai impazzire per capirne il contenuto perché ne vuoi di più……ed ecco che dopo solo 100 pagine di saltelli davanti all’ebook e urla concitate ti fermi di colpo e pensi, io li amo come farò senza di loro?!? E ti restano ancora 400 pagine da leggere….sei già li che pensi che ti mancheranno tremendamente…..ecco….ecco il Potere di Mary Calmes….e per quanto non sia perfetto il suo modo di scrivere e faccia scelte di trama dubbie lei ti fa letteralmente amare i suoi personaggi…come fossero dei vecchi amici a cui pensare ogni tanto…. Allora ti ritrovi a riprenderli con te rileggendo per l’ennesima volta una storia che conosci a menadito perché non vuoi lasciarli andare via del tutto….ecco il potere della Calmes…quindi io credo che valga sempre la pena leggere un suo libro….sempre, perché poco o tanto che sia ti lascia sempre dentro un sacco di emozioni…..emozioni che ti fanno sentire viva…una sensazione che è come una droga …crea dipendenza…e allora sapete che vi dico? Mai droga è stata più bella intensa e sana, quindi lasciate che vi prenda.



    Sam e Jory





    LINK ACQUISTO: www.dreamspinnerpress.com/store/pro...5&cPath=569_573
    LINK FACE AUTORE: www.facebook.com/mary.calmes?fref=ts

    Edited by Tora* - 26/5/2014, 07:04
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    325
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Insomma .. NON PUOI SCRIVERE QUESTE COSE!!!
    Ti rendi conto che io non l'ho ancora letto e già smanio come una cretina .. cercando l'arcano e guardandoli coi tuoi stessi occhi?
    Però so già che se ti ha colpito così favorevolmente deve essere una lettura super!!
    Devo dire che quello che hai scritto sulla Calmes è vero, ti fa letteralmente innamorare dei suoi personaggi.
    E io che non l'ho ancora letto soffro già per dovermene separare, perchè so già che nè soffrirò!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    catsoup

    Group
    Wahlker
    Posts
    1,445
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Devo dire che l'ho preso, ma non si parla di leggerlo finche non ho in mano anche il secondo
    La Calmes mi piace, ma cominciare un libro che finisce con volume 1 di 2 :nunu:
    :fear: tremo all'idea che il libro mi piaccia un sacco e io povera lettrice indifesa, devo aspettare tempi di traduzione, grafica ecc. per leggere la fine della storia
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,441
    Reputation
    +1
    Location
    My sweet home

    Status
    Anonymous
    Tora non avrei saputo trovare parole migliori per descrivere la Calmes e i suoi libri. Concordo su tutto quello che hai detto :uk: quella donna ti fa amare e odiare i personaggi come poche/i scrittrici/tori sanno fare. Jory e Sam non sono da meno :çoç: consigliato consigliatissimo! :luluv: Aspettando l'uscita del secondo volume leggiucchio il sequel in inglese ( rimpiange di non essere madrelingua inglese)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Wahlker
    Posts
    9,548
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    O mamma mia....quando mi avete detto "è veramente bello, leggilo!" non pensavo che... creasse dipendenza!!!!
    L'ho letteralmente divorato, due giorni e già voglio rileggerlo...!!! O meglio ancora leggere il seguito perchè vi giuro che mi ha spezato il cuore....
    Che dire dei protagonisti?? due stupidi, incredibili e di nuovo stupidi ragazzi. Ma si può essere così?? Innamorarsi perdutamente, farsi del male, ritrovarsi, farsi di nuovo male e scappare in quel modo....
    Non ci potevo credere....
    Mi è piaciuto moltissimo, ma ora non vedo l'ora di leggere il seguito, è una tortura una storia che sai già ti lascerà sul più bello!!!
    LA Calmes mi piace proprio molto come scrive, un bello stile, ti fa ridere, emozionare, arrabbiare...
    CITAZIONE (Tora* @ 22/3/2014, 10:59) 
    Tanto per cominciare, ci tengo a precisare che la Calmes mi farà impazzire, giuro!
    Questa donna la odi e la ami al tempo stesso, mentre leggi i suoi libri ti ritrovi a pensare a mille cose e ha provare mille emozioni …..titubanza….felicità….odio…..divertimento….

    Mi associo, decisamente!!! Ogni tanto mi chiedevo "ma perchè deve scrivere così, personaggi sempre stronzi possessivi ma in fondo codardi ed innamorati??" e poi mi sono detta che è per questo che adoro il suo stile, perchè mi fa provare moltissime emozioni e fa si che ripensi ai suoi libri per settimane....finchè non riesco a leggere quello successivo!!!
    Ed ora aspettero con ansia il prossimo volume....
    Grazie per avermi consigliato questa lettura, ne è valsa decisamente la pena!!! :lov: :lov:
     
    .
  6. Yukino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capirò mai come Jory abbia quell'abilità innata di ficcarsi sempre in mezzo ai guai ^^'
    Di Sam sono completamente innamorata XD
    Sono belli tutti e tre i libri *^*
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    20,331
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Mi sembra molto interessante...
     
    .
6 replies since 22/3/2014, 09:59   185 views
  Share  
.