Dimmi che è vero

by TJ Klune

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tora*
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofia del bottom everywhere is life

    Group
    Chosen
    Posts
    138
    Reputation
    +33
    Location
    From the land of asses

    Status
    Offline

    Dimmi che è vero

    Di TJ Klune





    VOTO stellinapreferitistellinapreferitistellinapreferitistellinapreferitistellinapreferiti




    TRAMA


    Credete nell’amore a prima vista?

    Paul Auster no. Anzi, Paul non crede quasi in niente. Ha trent’anni, è leggermente sovrappeso, e le sue caratteristiche migliori sono l’umorismo caustico e il modo colorito e vivace di commentare quel poco che gli succede. I suoi migliori amici sono Rotelle, un cane con due zampe, e Helena Handbasket, una drag queen sull’orlo del bipolarismo. Paul trascorre le giornate in un cubicolo a svolgere un lavoro senza prospettive, e si ripromette di continuo che se il pappagallo omofobo di sua nonna lo insulterà un’altra volta, gli tirerà il collo.

    Poi arriva Vince Taylor.

    Vince è il suo esatto contrario: sexy, sicuro di sé, e più ottuso di una gallina. E quando, per qualche ragione sconosciuta, questa specie di dio comincia a fargli insistentemente il filo, Paul si convince di essere il bersaglio di uno scherzo, perché non è possibile che uno come Vince possa essere interessato a un perdente come lui.

    Ma dopo averlo investito con la propria auto – involontariamente e con il terrore di aver commesso un omicidio – Paul è costretto a guardare Vince con occhi diversi, e scopre che l’unico ostacolo tra loro è rappresentato solo da se stesso. Un ostacolo che sembra incapace di superare, almeno finché Vince non è costretto ad affrontare un doloroso evento famigliare, e Paul deve decidersi ad accantonare i propri dubbi e stare accanto all’uomo che lo trova perfetto così com’è.

    CITAZIONE
    Vince rise piano. “Com’è possibile che sia tutto vero?” disse, con un tono a metà tra lo sconcerto e la meraviglia.
    Mamma ci pensò un attimo prima di rispondere. “Perché qualche volta bisogna dimenticarsi di quello che ci dice la testa e seguire quello che ci dice il cuore. È così che impari che sarà sempre vero.”

    Vince e Matty

    RECENSIONE




    By Tora*

    Tanto per cominciare c'è da complimentarsi con la traduttrice che ha reso la pazzia dei personaggi perfettamente adattata alla nostra lingua, lavoro non semplice ne sono sicura.
    So già che svelerò troppo in questa recensione ma non posso trattenermi, sono talmente piena di pensieri che quando pensavo di aver finito ecco che subito mi viene in mente altro, il mio stato attuale? ESAGITATO..... ho una tale voglia di condividere questo libro con il mondo e convincervi a leggerlo che sicuramente farò discorsi sconclusionati, quindi preparatevi.



    Avete mai sentito il detto “ sono simpatica non posso anche essere figa”?
    Beh, ora mi è chiaro il concetto.
    Premettendo che un libro di Tj è a priori un libro degno di lettura, anche recidiva (fa bene all’anima quindi al posto di svuotarvi un barattolo di nutella rileggeteli e fa lo stesso effetto fidatevi) questo signori e signori, per me è “Il prozac libro “

    “Jingle: Siete depressi? Non vedete la luce alla fine del tunnel? Il peso del mondo sembra ricadere sulla vostre spalle? Vostra suocera vi ha fatto visita dopo una settimana di totale ozio trovando la casa stile terza guerra mondiale? Un brufolo enorme è apparso nel centro della vostra fronte? -Dimmi che è vero- può aiutarvi a risolvere quelle giornate che sembrano non passare mai. (Il libro può causare attacchi di risa convulsi e incontrollati, si consiglia l’assunzione graduale senza eccedere nelle dosi, consultare lo psichiatra prima e dopo la lettura)

    Ok non spaventatevi e lasciatemi spiegare, non ho mai riso tanto dalla prima all’ultima pagina come ho fatto negli ultimi due giorni! E ho anche pianto, solo lui mi fa questo effetto. Ha un potere descrittivo tale da trasmetterti tutto, riesci a sentire tutte le emozioni provate dai personaggi, è una cosa stupenda che non so spiegare a parole.
    Arrivata al penultimo capitolo avevo paura a girare pagina, li da sola nella stanza pregavo ci fosse il capitolo dell’epilogo, non volevo finirlo e quando vidi che così era giuro, ho sospirato per la felicità…..arrivata alla pagina Autore ho cominciato a gracchiare un “Noooooooooo non voglio….ancoraaaaa!!!!! “ l’unica parola che si adatta alla situazione è “DIPENDENZA” ecco cosa crea Tj, come direbbe lui una fottuta dipendenza! Capite l’attinenza con il prozac? Bene, temevo che i miei lampi di genio non venissero compresi. XD
    Tj è un genio, è un po’ come quegli attori versatili che passano da ruoli drammatici a ruoli comici, e tu sei li a chiederti, ma sono davvero la stessa persona? Certo, leggendo la saga di Bear e Otter avevo già scorso il senso di pazzia di Bear….ma…..Paul…..oddio Paul……è qualcosa di spettacolare, un mix di goffaggine, follia tenerezza, forza……..cadute imbarazzanti….. il faro nella notte come dice Sandy, e gli si addice a pennello.
    E Vince, lui è così vero, spontaneo, solare non puoi pensare che un uomo così posso mentire o ferire qualcuno, è troppo pulito e non poteva non notare che Paul fosse speciale, insomma sono anime gemelle.
    A metà libro ho avuto l’illuminazione, mi sono fermata ed ho pensato…….oddio se Bridget Jons non fosse donna e fosse gay sarebbe Paul! Sul serio, e se avete visto i film converrete con me che “E’ vero!” (Vince docet)
    Le sue cadute in momenti topici del libro sono spassosissime, mi sono ritrovata ad aspettarle e ridevo come una pazza leggendole. ( un consiglio, non leggetelo se siete su un pulman o comunque in mezzo alla gente)
    Quando è con Sandy e partono con i loro discorsi che non si sa come, sfociano in teorie assurde e possibili mestieri da intraprendere che rasentano il ridicolo…no anzi non lo rasentano….e tu sei li che pensi, ma da dove gli escono fuori queste cose??!! Ti fermi un attimo ed esclami -ok pagherei per assistere a simili scene, giuro!- Io l’ho fatto e sfido anche voi a non farlo!
    E finalmente possiamo dirlo, abbiamo tra le mani un libro dove i protagonisti non sono bombe sexy che tutti vogliono e che lasciano scie di feromoni che gayzzano chiunque e ovunque con conseguente sesso selvaggio e uso spropositato di Lube, che si sa di solito spunta nei posti più impensati come per magia…….. FACCIA DA SESSO >_< (Vince docet) ma persone normali che vivono una vita comune come la stra-maggioranza della gente, con difetti estetici e caratteriali e che quindi dimostra che si, chiunque trova l'amore quando ha la bellezza interiore.
    Tj ci regala una sola scena di sesso ma con un unica e importante differenza, la leggi e pensi…..oh finalmente "fanno l’amore"…..e ti commuovi….. le guance si imporporano e tu pensi che sia la cosa più dolce che tu abbia mai visto……( è sottolineo VISTO e non letto, perchè è questo che succede, visualizzi tutto nella tua mente), e di per se, vedere due che scopano non dovrebbe sortire un simile effetto, ma…..è la magia di Tj, e noi lo amiamo proprio per questo.





    LINK ACQUISTO: www.dreamspinnerpress.com/store/pro...=5059&cPath=573
    LINK FACE AUTORE: www.facebook.com/TJKlune?fref=ts



    CITAZIONE
    Ci guardammo in silenzio finché non trovai il coraggio di chiedergli quello che mi tormentava da ormai qualche ora. “Vince?”
    “Sì?”
    “È vero?”
    “Cosa?”
    “Lo sai.” Deglutii. “Te e me.
    Nessuna esitazione. “È vero.”
    “Ok.”
    Lui mi guardò. “Se vuoi, te lo ripeterò ogni giorno.”
    “Ok.”
    “È vero.”
    “Ok.”
    “Paul?”
    “Sì?”
    “Sto per baciarti.”
    “Oh?”
    “Sì.”
    “Bene, però stai att…”
    E poi mi baciò.

    Vince e Paul


    Edited by Tora* - 9/6/2014, 11:15
     
    .
10 replies since 5/6/2014, 12:07   202 views
  Share  
.