Un insolito triangolo

TJ Klune

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofia del bottom everywhere is life

    Group
    Chosen
    Posts
    138
    Reputation
    +33
    Location
    From the land of asses

    Status
    Offline

    Un insolito triangolo
    Bear, Otter, and the Kid

    di TJ Klune


    (I LcuoreVE PETA)





    VOTO stellinapreferitistellinapreferitistellinapreferitistellinapreferitistellinapreferiti






    TRAMA:


    Tre anni fa, la madre di Bear McKenna se ne è andata per una destinazione sconosciuta con il suo nuovo ragazzo, lasciando Bear a crescere il fratellino Tyson di sette anni, detto anche Kid. In qualche modo ce l’hanno fatto, ma visto che da allora è totalmente preso dal fratello, Bear non ha una sua vita, tranne che per poche eccezioni. Si è ritirato dal mondo e di solito gli va bene così. Almeno finché Otter non torna a casa.

    Otter è il fratello maggiore del migliore amico di Bear e, così come hanno fatto per tutta la vita, Bear e Otter si incontrano e scontrano in modi che nessuno aveva previsto. Tuttavia questa volta non si può scappare dalla profondità delle loro emozioni. Bear continua a credere che il suo posto sia come tutore del fratello, ma non può smettere di pensare che ci possa essere qualcosa di più per lui al mondo... qualcosa o qualcuno.

    CITAZIONE
    "La lotta per te è ciò che ho sempre fatto"   
    - Otter

    LINK ACQUISTO: www.dreamspinnerpress.com/store/pro...9&cPath=569_573
    LINK FACE AUTORE: https://www.facebook.com/TJKlune?fref=ts

    RECENSIONE:



    By Tora*
    Che cosa hanno in comune un Orso, una Lontra ed un bambino?
    Beh, niente penserete voi, ma posso assicurarvi che dopo aver letto questo libro non potrete non pensare a l'uno senza l'altro, e il loro ricordo vi accompagnerà per moooolto tempo.
    Questo è assolutamente e innegabilmente il “ miglior libro” ( di questo genere, ma per me ne surclassa anche altri) che io abbia mai letto.
    Crea letteralmente dipendenza , noi sister siamo state in preda a convulsioni per settimane, era come l'aria non potevamo farne a meno, io personalmente l'ho letto 3 volte e la nostra somma Hell si è letta anche il sequel e tutto ciò che poteva trovare sul nostro piccolo kid, che a quanto pare sta per avere un libro tutto suo e noi non ci dormiamo la notte al pensiero della lunga attesa.
    Ma torniamo alla storia, qui ogni personaggio ha la sua importanza e finisci con l'adorarli tutti, oddio non proprio, due vorresti ammazzarli in modo lento e doloroso!
    Si passa da momenti di drammaticità a momenti di totale comicità, situazioni e discorsi inverosimili che ti lasciano con un sorriso a 32 denti, roba da rotolare giù dalla sedia.( più che altro nel sequel sono una cosa indescrivibile)
    Bear, il nostro protagonista non si può non amarlo, con tutti i suoi pensieri convulsi che alla fine diventano totalmente inutili visto che come apre bocca dice tutto quello che non vorrebbe senza sapersi trattenere, ha una forza inesauribile ed è sicuramente il più maturo fra tutti, compreso il suo compagno. Ha avuto un infanzia davvero pesante, con una madre menefreghista ( per non dire altro) e un fratello da accudire che senza di lui sarebbe stato perso.
    Kid il suo fratellino, un ecoterrorista di 9 anni, ebbene si avete capito bene, un piccolo genio che vi sorprenderà, che risolve i grandi conflitti che si crea Bear con una semplicità che disarma il suo fratellone, ma che però cela una fragilità che nessuno potrebbe immaginare.
    Oddio come non amare il piccolo Ty!
    E poi Otter, l'amore della vita di Bear, in un certo senso la roccia del nostro protagonista, ma io ritengo che alla fine è bear ad essere la sua di roccia, in un primo momento si allontana da lui ma alla fine non può fare a meno di tornare dalla persona più stupefacente che conosca, e lui riuscirà a sorprenderlo, come lui non avrebbe potuto pensare fosse possibile.
    Penso di non volere dire di più perchè questo libro va letto e vissuto, senza conoscerne troppo il contenuto, così potrete assaporare meglio la storia.
    L'autore, il nostro Caro TJ ( che tra l'altro risponde personalmente se gli scrivete sul face, è dolcissimo!) scrive in un modo che rapisce il cuore, ami ogni singola pagina,e i suoi personaggi ti entrano dentro, riesci a sentire i loro sentimenti come tuoi è qualcosa che non si può spiegare a parole.
    Quindi consiglio vivamente di leggere questo libro perchè ne vale totalmente la pena credetemi.

    Edited by .Hellren. - 18/2/2013, 16:24
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    21,113
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    Ho letto la trama e mi è piaciuta, dalla recensione il libro sembra interessante. Il problema è che il sito che lo vende è in inglese, il libro è in italiano?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofia del bottom everywhere is life

    Group
    Chosen
    Posts
    138
    Reputation
    +33
    Location
    From the land of asses

    Status
    Offline
    si 77alexsub il link che c'è sopra è per l'acquisto del libro in italiano, la casa editrice è americana ma ha le sezioni di libri tradotti in varie lingue tra cui l'italiano.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    21,113
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    Grazie dell'informazione!
     
    .
  5. kahory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzi tutto Tora complimenti per la recensione, ci hai messo così tanto sentimento ke da inguaribile sentimentale quale sono, non vedo l'ora di leggerlo questo libro ed il seguito, e poi non vedo l'ora di fare conoscenza dell'ecoterrorista ! Grazie !!
     
    .
  6. *WatanabeAyumu-chan*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie sis *-----* lo acquisterò subito :luv:
    grazie mille per le informazioni :luluv:
     
    .
  7. tittab @hotmail.it
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo libro, lo si può definire con una sola parola. STUPEFACENTE!!! Concordo con Tora in tutto. Non voglio anticipare nulla. Ma in una scena sono letteralmente titolata dal ridere. Mentre altre mi hanno davvero commosso. KID é tremendo, io avrei paura di un bambino cosi :P . Bear é un fenomeno. Anche la vecchia signora. parquin è un mito. Comunque non voglio dire altro. Tranne. Brava tora.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Glymera
    Posts
    1,308
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Devo ammettere che conosco il sito di dreamspinner solo da poco,e non avevo mai pensato di acquistare gli ebook per paura di qualche delusione XD (son stupida,lo so ù.ù) ma poi,leggendo la tua recensione Tora,mi son data della stupida due volte XD
    Sarà stata per la tua passione nel parlare di questo romanzo,ma mi ha affascinata parecchio e la trama sembra poter dare forti emozioni....quindi credo che lo leggerò,insieme a tutti gli altri ^^
    Grazie per questa sezione,la trovo molto interessante da yaoista malata quale sono ù.ù
     
    .
  9. sandraq
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il libro l'ho letto e mi e' piaciuto moltissimo. ho riso e pianto tanto. consiglio
     
    .
  10. *WatanabeAyumu-chan*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazze, conoscete siti da cui scaricarli gratuitamente? cercando sul web ho trovato un autore Andrew Grey che scrive molte storie a tematica omosessuale, ma gli unici siti in cui sono incappata sono a pagamento :(
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Wahlker
    Posts
    9,548
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Bella trama, ottima recensione!! se la passione per questo libro vi ha coinvolte in modo così appassionato mi sa che dovrò proprio comprarmelo...!!
    Grazie per la condivisione^^
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vergine Scriba
    Posts
    3,667
    Reputation
    +1,115

    Status
    Anonymous
    Recensione:

    Credo sia lecito da parte mia, esprimere ciò che penso di questo indiscusso capolavoro.

    Avete mai creduto che un libro potesse entrarvi dentro, rigirarvi i connotati, stravolgervi la mente, farvi dimenticare di tutto ciò che vi circonda, tenervi svegli la notte, farvi stringere il cuore in una morsa e un attimo dopo farlo librare senza freni? Qualcuno può dire che sono pazza a pensare una cosa del genere di una storia, io so di non esserlo, so solo che arrivata alla fine del primo volume avevo una voragine dentro, e al tempo stesso ero piena di emozioni e sensazioni contrastanti. Era come se Bear, Otter e Kid, con tutto il resto dei personaggi mi fossero entrati dentro, e stessero facendo campeggio nel mio cuore e nella mia testa, e tutto ciò che pensavo, tutto ciò che facevo, tutto ciò che mi stava succedendo in quel momento riuscivo solo a ricondurlo a loro, trovavo analogie con le loro vite in qualsiasi aspetto di quello che stava succedendo. E alcune sensazioni era così forti da non poter essere descritte, e non stavamo scherzando quando abbiamo detto che questa storia c’ha fatto una specie di lavaggio del cervello, ne abbiamo parlato fino alla nausea, e ne stiamo ancora parlando, ci confrontiamo, ci telefoniamo e stiamo lì ore ed ore perse nei nostri discorsi, tra orsi, lontre, ecoterroristi, PETA, vasche, terremoti e legami inevitabili. Non puoi fare a meno di amare ogni singolo personaggio entri nella vita di Bear e la colmi in positivo, e di disprezzare tutti quelli che invece gli fanno del male. Così come ti entrano dentro tutti, allo stesso tempo ti trascinano nella storia, vivi ogni momento presente e passato con Bear, le sue paure, la sua forza, le sue battaglie, i suoi rompicapo, le seghe mentali utili e inutili, il suo amore per le due persone più importanti della sua vita, ti senti affogare nell’oceano dei suoi tormenti quando ne resta sommerso e vorresti aiutare a farlo tornare a galla, ma non ce la fai, affondi anche tu, e la stretta al cuore è serrata e la paura ti attanaglia e non riesci a tirartene fuori, finché in balia di ogni elemento catastrofico, insieme al protagonista ritrovi la forza di combattere, perché non è solo, perché ha delle persone accanto che lo aiuteranno sempre, in qualsiasi momento, nonostante tutte le enormi cazzate che Bear abbia fatto o detto, loro non gli volteranno mai le spalle, e quando lui arriva a questa conclusione sa di poter ancora lottare per ciò a cui tiene, ma se deve farlo sarà al fianco della persona che nella sua vita tutto ciò che ha sempre fatto è stato lottare per Bear. Solo Otter può essere la vera roccia a cui può aggrapparsi e affrontare tutto, l’amore di sempre, l’amore di tutta la vita. Mentre Kid è la sua anima, una forza della natura fatta di cristallo, che potrebbe frantumarsi al minimo tocco, ma se gli tiene la mano può renderlo di titanio, e nessuno può toccarlo. Dopo una vita piena di perdite, di brutture e sacrifici, tutto ciò che meritano è una famiglia piena d’amore, e sanno sia Bear che Kid che senza Otter accanto nulla potrà mai essere davvero giusto, perché il loro legame è forte, i loro sentimenti sono intensi e si trovano ad affrontare sempre nuove prove, nuove sfide, nuovi drammi, come se non ne avessero avuto abbastanza, ma la felicità è dietro l’angolo e tutti loro sono impazienti di afferrarla, leggendo assurde poesie, guardando documentari sulla natura, entrando nella caverna di Bear & Otter, passeggiando su quell’angolo di spiaggia che è solamente loro, ridendo, arrabbiandosi e piangendo insieme, perché tutto ciò è quello che li ha resi le persone che sono.
    Tutto di loro ti resta dentro, ogni emozione e credetemi non ve ne libererete, e nel secondo libro Who we are, è ancora più bello del primo, forse è per questo che per me ha avuto un impatto tanto forte, li ho letti tutti e due uno dietro l’altro ed è stato come ricevere una doppia dose di adrenalina che non è più scemata. Leggetelo e poi mi direte se quell’esasperante coglione di Bear non è da amare, quel genio ecoterrorista vegetariano di Ty non è da spupazzare e quella lontra grande grossa e comprensiva di Otter non è da sposare.

    VOTO GENERALE: stellinapreferitistellinapreferitistellinapreferitistellinapreferitistellinapreferiti
    VOTO TRADUZIONE: stellinapreferitistellinapreferitistellinapreferitistellinapreferiti



    Con questo passo e chiudo, nemmeno rileggo, avendo scritto tutto quello che mi passava per la testa, mi sa che parecchie frasi risulteranno incomprensibili, chiedo venia in anticipo! XD

    Edited by .Hellren. - 22/2/2013, 23:21
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    80
    Reputation
    0
    Location
    Residenza Phantomhive

    Status
    Offline
    Vi ringrazio tantissimo per aver consigliato questo libro. L'ho letto oggi ed è davvero stupendo e commovente. Davvero grazie, perchè non leggevo qualcosa che mi prendesse così tanto da un bel po'!
     
    .
  14. Yukino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le recensioni!
    Questo libro è BELLISSIMO!!! Ho riso tante, alcune battute fanno troppo ridere e poi Ty è un ecoterrorista irresistibile!
    La storia è meravigliosa *^*
     
    .
  15. Pussi-cat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho avuto la fortuna di leggere questo libro. È splendido!!!!
     
    .
15 replies since 18/2/2013, 15:40   402 views
  Share  
.