La seconda storia infinita

La mia vita, nel vero senso della parola ahah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il mio avatar è un mio disegno, non è nuovo, ma mi piace, quindi continuo ad usarlo. Dovrei essere io, più o meno, non così pucciosa.

    Group
    Manga Slave
    Posts
    340
    Reputation
    +1
    Location
    From the deep darkness

    Status
    Offline
    Era da tanto tempo che non frequentavo un forum. Questa volta farò una presentazione completa e come si deve.
    (Parto con la premessa di soffrire di fobia sociale e non di semplice timidezza, ma la definirò tale perché è più semplice per gli altri, in questo modo, capire). Sono una persona molto timida, quindi faccio fatica a scrivere o ad esprimermi come vorrei, per questo devo, gentilmente, ringraziare anche la mia bellissima consuetudine vista pessimistica di tutto, ma davvero tutto. Può sembrare assurdo a molti, probabilmente, ma, in questo preciso momento, mi sento il cuore a mille per l'imbarazzo e il nervosismo.
    "Ho scritto qualcosa di sbagliato, vero?", "Ma potevo scrivere qui?", "Devo scusarmi? Che faccio?" *panico*.
    Le mie reazioni abituali, tendo a non rispondere per paura di fare qualcosa di sbagliato, non voglio né farmi odiare né essere un disturbo, perciò molte volte opto per il silenzio. Prima di inviare questo messaggio lo revisionerò almeno per un'ora, non riesco a farne a me.
    Dove abito sono ciò che definirebbero un danno.
    Sono così per la maggior parte del tempo, questo quando scrivo o parlo al telefono, di persona sembro seria e antisociale, "Sembri inespugnabile, è come se creassi una bariera attorno a te, una barriera che dice: 'state alla larga, vi conviene'", le parole della mia migliore amica (i manga le avevano fatto uscire il suo nascosto, tanto tanto nascosto, lato poetico) la prima volta in cui riuscì a parlarmi. Pensare che non me ne ero, nemmeno, mai resa conto: della mia espressione facciale che risultava irritata o arrabbiata o del mio tono di voce brusco e scontroso. Ecco come, ovviamente, tenevo tutti a distanza.
    Come da perfetto manuale, di una vita perfetta, la mia vita fin'ora è stata un mai 'na gioia (non scendo troppo nei dettagli, non voglio trasformare una presentazione in una tragedia).
    Anche se le persone mi stressano per fare qualcosa che non voglio fare e mi costringono a indossare abiti che vogliono loro o truccarmi come gli pare e, perfino, tagliarmi i capelli, non riesco a dire di no. Alla fine cerco di trovare il modo per accontentare tutti. "sono troppo buona e facile da sfruttare", sempre le sante parole della mia mogliettina.
    Perciò la mia amica/mogliettina mi definisce tsundere, vorrei poter dire qualcosa in contrario, ma ha palesemente ragione (con lei non lo ammetterò mai).
    Mi piace scrivere (beh se non si notava), pure questa volta sto riscrivendo la divina. Comunque sia vado molto orgogliosa dei miei temi, sono riuscita a vincere diversi concorsi, fra cui uno che comprendeva tutta Italia, mi ha lasciata senza parole, dato che pensavo che lo avrebbero scartato alla prima occhiata, motivo? I protagonisti diversamente etero (dal momento che molto spesso mi capita di essere fraintesa, questa era solo ironia). Trovare dei giudici non omofobi e così aperti, lasciando da parte assurdi preconcetti, mi ha stupefatta e reso veramente felice; mi ha fatto pensare a come delle persone sopra i 60 anni, molte volte, si presentino, meno bigotti, della mia generazione, e la cosa è imbarazzante (io sono pan e lo vivo sulla mia pelle ogni giorno, perciò parlo anche per esperienza personale), (non ho scritto questo per aprire un dibattito o discussioni, volevo solo riportare un fatto carino). Amo scrivere, quindi mi piace anche ruolare, l'unica cosa sono i miei tempi di risposta, da 30 minuti in su. Dei veri papiri. Mi piace leggere (soprattutto romanzi horror o psicologici) e disegnare (frequento un artistico, ora sono nel settore multimediale). Come musica ascolto qualsiasi genere (tranne il nightcore, lo detesto) in quest'ultimo mese metal e k-pop (la mia band preferita sono i Bigbang, il mio bias GD. Dei BTS adoro J-hope). Nel mio cuore poi ce un'enorme spazio per i drama, soprattutto coreani, (taiwanesi e giapponesi, sono le mie seconde scelte) il primo che mi ha aperto a questo mondo è "Just you"(Taiwan).
    Ora sono entrata in fissa con Song Joong ki, per "The Descendants of the sun".
    Sono curiosa, voi, leggendo, quanti anni mi date?
    Ho fatto davvero la seconda storia infinita. Spero di non avervi annoiato o recato disturbo con i miei problemi e le mie ciance.
    Come dicono in Giappone "per favore, prendetevi cura di me".
    Il mio nome è Ambra. Il mio nick Kuroh.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,441
    Reputation
    +1
    Location
    My sweet home

    Status
    Anonymous
    Ambra è un vero piacere averti qui con noi :D Sarai una ragazza chiusa e timida fuori dal web ma qui, sei stata molto aperta e onesta sul tuo carattere e nel porti alle persone. Io come età ti darei 16/17 anni, mi ricordi molto me di qualche anno fa :P anch'io ero un "caso umano" xD (non la prendere come un'offesa, è un esempio). Qui ho trovato persone con interessi in comune, manga in primis, e da lì, col passare del tempo sono diventata molto più sicura di me stessa, ma non troppo XD.
    P.S. Anch'io amo di drama *^* ma i nomi degli attori non vogliono proprio entrarmi in testa xD solo pochi. Il mio preferito è Gong Yo, se ti piacciono storie sovrannaturali/fantasy ti consiglio Goblin, dove c'è lui*^*
    Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere, buona permanenza :D
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il mio avatar è un mio disegno, non è nuovo, ma mi piace, quindi continuo ad usarlo. Dovrei essere io, più o meno, non così pucciosa.

    Group
    Manga Slave
    Posts
    340
    Reputation
    +1
    Location
    From the deep darkness

    Status
    Offline
    Mi fa molto piacere, una volta inviato il primo messaggio mi sentivo elettrizzata ed euforica.
    Sai, la maggior parte, delle persone che mi conoscono, dicono che scrivo come un vecchietto in pensione. Per fortuna questa bellezzitudine non si ripercuote nella scrittura dei miei temi. Comunque sia non ci sei andata lontana, ne ho 18.
    Certo è difficile stringere nuove amicizie, ma una volta che porgi la mano e questa viene accettata dal compagno, ti senti di poter finalmente riuscire a respirare, con sé, il nervosismo creatosi, va scemando. Da qui conversazione aperta senza tenere atteggiamenti da Lord Charles...
    "Caso umano" eh, mi si addice alla perfezione Ahahahaha (io adoro il sarcasmo, quello non offensivo verso la persona, ovvio, ma certe volte non viene recepito nel modo corretto, a scanso di equivoci preferisco lo stesso scrivere quando lo sto usando. Medesima cosa per l'ironia).
    Penso che, non troverò, difficile trovare persone con i miei stessi gusti. Comunque grazie mille per i consigli.

    Ah pss
    Ps: Goblin è in lista fra uno dei prossimi che guarderò, la trama è intrigante e lui è, beh~

    Grazie a voi, metterò da parte tutta me stessa e se avrò bisogno non esiterò a chiedere.
    Mi piace, qui, sono felice di essermi presentata dopotutto
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    7,693
    Reputation
    +36
    Location
    Un'immensa libreria

    Status
    Anonymous
    Su alcune cose che hai detto mi rispecchio molto anch'io: un po' per indole naturale, un po' perché quando mi affeziono a una persona... mi affeziono sul serio e per bene, cerco sempre di accontentare tutti. Se posso far star bene o rendere contenta una persona lo faccio. Sarei bugiarda a dire che non mi piacerebbe avere lo stesso trattamento, ma non penso sia dovuto e non me lo aspetto. E quindi poi ci rimango davvero male quando vedo che, in determinate occasioni, non c'è per me un po' della stessa attenzione che dedico agli altri. Per fortuna ho anch'io un'amica da secoli e secolurum che mi sta "vicina" e che ormai mi conosce come le sue tasche. Conosce il mio carattere difficile - perché lo è, lo ammetto, ma dico anche che se c'è chi mi ama così non vedo perché dovrei cambiarlo, va bene ammorbidirlo un po' fino a prova contraria - e lo accetta. E va bene così.
    Mi fa piacere che il tuo racconto "diversamente etero" sia stato apprezzato: è vero nel nostro paese c'è ancora una mentalità retrograda, ma è anche vero il contrario, ed è bello averne la conferma. A piccoli passi, no, sì dice così.

    Benvenuta sul forum e buona permanenza!
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il mio avatar è un mio disegno, non è nuovo, ma mi piace, quindi continuo ad usarlo. Dovrei essere io, più o meno, non così pucciosa.

    Group
    Manga Slave
    Posts
    340
    Reputation
    +1
    Location
    From the deep darkness

    Status
    Offline
    Io la penso allo stesso modo, ho paura di lasciarmi troppo andare e affezionarmi, perché ogni volta ne esco ferita. Si finisce per chiedersi se siamo noi il problema e soffrire ancora di più, ma per quanto tenti di restare distaccata, il mio cuore non la vede allo stesso modo e nuovamente cado in frantumi. È perfettamente normale pensare di voler avere lo stesso trattamento o semplicemente che qualcuno, per una volta, si accorga che anche tu puoi trovarti in difficoltà; un rapporto, che sia fraterno, d'amicizia o d'amore, deve, essere un pari dare e avere. Perché se tu, magari, per esempio, saresti anche disposta a difenderla da insulti e spergiuri, però lei non è disposta a fare altrettanto, significa che questa persona non prova l'affetto che tu gli dai o non lo trova, allo stesso livello d'importanza. Capita fin troppo spesso, eppure non si riesce a smettere di preoccuparsi e donare un nostro "ti voglio bene", fa male, però fa molto più male tenersene distanti. Per me trovare la mia mogliettina/amica è stata come una benedizione, lei si prende, sempre, cura di me e mi accetta completamente per il disastro che sono. È la prima a venirmi in soccorso nel momento del bisogno, su di lei posso sempre contare e questo mi rende immensamente felice, a dispetto di ciò mi sento irrequieta, mi blocca il pensiero di poterla perdere, portando a sforzarmi come meglio posso per non commettere errori. Questo lei lo sa e non manca mai di dirmi che non sono un fastidio, anzi.
    Sono contenta di vedere come siete disposte a parlarmi e capirmi, vi ringrazio.
    Il diversamente etero mi fa sempre morire Ahahahaha. Eh sì, a piccoli passi, in fin dei conti non si dice che chi ben comincia è già a metà dell'opera.

    Siete tutti davvero gentili, vi ringrazio.
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Wahlker
    Posts
    78,481
    Reputation
    +453

    Status
    Anonymous
    1e7pgM5_49 Ciao Ambra benvenuta!! in molte delle cose che hai detto di te mi ci rispecchio anch'io!
    Anche io agli occhi di chi mi conosce (anche se direi, pensa di conoscermi )sembro forte, dura, ma ho mille complessi e 2000 insicurezze....
    Tra l'altro io non ho nessuno che mi capisca e mi stia accanto... :cry: quanto all'etero, o "diversamente etero" chissene, basta essere sereni e felici!
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il mio avatar è un mio disegno, non è nuovo, ma mi piace, quindi continuo ad usarlo. Dovrei essere io, più o meno, non così pucciosa.

    Group
    Manga Slave
    Posts
    340
    Reputation
    +1
    Location
    From the deep darkness

    Status
    Offline
    Grazie.
    Se le cose stanno così, allora spero di poter essere utile, se vuoi parlare con qualcuno io ci sono sempre. Felice di conoscerti. Spero andremo d'accordo.
    E si, l'importante è essere felice alla fine.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Wahlker
    Posts
    32,381
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    benvenuta Ambra 4CeB32e
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il mio avatar è un mio disegno, non è nuovo, ma mi piace, quindi continuo ad usarlo. Dovrei essere io, più o meno, non così pucciosa.

    Group
    Manga Slave
    Posts
    340
    Reputation
    +1
    Location
    From the deep darkness

    Status
    Offline
    Grazie :wub:
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Wahlker
    Posts
    78,481
    Reputation
    +453

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kuroh @ 12/9/2018, 22:18) 
    Grazie.
    Se le cose stanno così, allora spero di poter essere utile, se vuoi parlare con qualcuno io ci sono sempre. Felice di conoscerti. Spero andremo d'accordo.
    E si, l'importante è essere felice alla fine.

    Sarà un piacere conoscerci meglio! :D
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Wahlker
    Posts
    21,204
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao Ambra, benvenuta anche da parte mia e buona permanenza in questo accogliente e bellissimo Forum :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il mio avatar è un mio disegno, non è nuovo, ma mi piace, quindi continuo ad usarlo. Dovrei essere io, più o meno, non così pucciosa.

    Group
    Manga Slave
    Posts
    340
    Reputation
    +1
    Location
    From the deep darkness

    Status
    Offline
    Grazie ^_^
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    20,331
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Benvenuta tra noi Ambra!!!
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il mio avatar è un mio disegno, non è nuovo, ma mi piace, quindi continuo ad usarlo. Dovrei essere io, più o meno, non così pucciosa.

    Group
    Manga Slave
    Posts
    340
    Reputation
    +1
    Location
    From the deep darkness

    Status
    Offline
    Grazie :)
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    161
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    benvenuta ^^
     
    .
16 replies since 11/9/2018, 18:52   110 views
  Share  
.