Black Dagger Sisterhood - Dark Lover Scanlation Team

Posts written by BlackSoil

  1. .
    Culiiiiiiii *sviene*
    le tue news Tora sono sempre mitiche anche se sono corte xD
    Auguroni a tutte le donne bellissime del forum <3
    e grazie per tutti questi capitoli
  2. .
    FlashBook: in anteprima a Mantova Comics sono usciti Does the Flower Blossom? vol. 3 e Figurati se mi piaci! vol. unico

    Edited by BlackSoil - 14/3/2016, 01:02
  3. .
    buon san valentino e buon onomastico ad anime <33333
    *viene sommersa dai capitoli*
    come sempre io non combino mai niente -.- però grazie a tutto il resto dello staff che lavora tantissimo ed è inscancabile!!
  4. .
    Benvenuta fra noi ^^
  5. .
    Crazy, mi accorgo ora della tua risposta ç_ç scusamiii
    e grazie infinite, sei dolcissima.
    Disegnare ormai non è così all'ordine del giorno ma mi fa piacere che ogni tanto venga fuori qualcosa che posso apprezzare anche io, che sono la più rigida critica di me stessa xD
  6. .

    Un Nuovo Binario
    di Libby Drew


    Copertina:

    VOTO stellinapreferitistellinapreferiti




    Trama:



    Dopo la morte dei genitori, Michael è rimasto intrappolato in una vita che gli sta stretta: il lavoro monotono in una vetreria, un nonno alcolizzato di cui occuparsi, la vita in una cittadina di provincia dove la mentalità ristretta degli abitanti lo costringe a tenere nascosta la propria sessualità. I giorni scorrono tutti uguali, come i vagoni dei treni che sono la sua passione fin da quando era bambino. Ma un giorno conosce Eric, un giovane intellettuale appassionato di storia, appena assunto dal museo della ferrovia per restaurare un antico plastico. Lui è affascinante, sicuro di sé, incredibilmente sexy, e guida Michael verso luoghi dimenticati, ricordandogli che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni. E che la felicità è a portata di mano, se si è disposti a dare una svolta alla propria vita.

    LINK ACQUISTO: Amazon - Un nuovo binario (eLit)
    LINK FACE AUTRICE: Libby Drew

    RECENSIONE:



    By BlackSoil
    Ero veramente partita con le migliori aspettative, i cambiamenti e i sentimenti che si affrontano in quella fase di passaggio sono sempre così belli e complicati al tempo stesso, ti fanno struggere mentre li leggi, ma purtroppo sono rimasta un po' delusa. Lo trovo sostanzialmente troppo frettoloso, questo colpo di fulmine così improvviso e descritto anche male, tratta temi difficili in maniera superficiale, come l'alcolismo del nonno che improvvisamente scompare, avrei voluto molti più approfondimenti e magari descrizioni più dettagliate.
    Tutta la questione dei problemi che il protagonista ha con suo nonno viene taciuta e non descritta se non superficialmente ed è un vero peccato perché avrebbe dato spessore alla storia, stessa cosa per quanto riguarda il passato di Eric; non pretendevo certo che ricomparisse l'ex fidanzato violento, ma qualche spiegazione in più non avrebbe fatto male.
    In sostanza è un libro carino ma mi aspettavo qualcosa di meglio, mi ha lasciata con l'amaro in bocca.
  7. .
    Perché amare questo libro? Essenzialmente perché è un libro "vero", i protagonisti sono giovani, non hanno neanche treant'anni e quindi, nonostante i vari pesi sulle spalle, il dover far finta di essere almeno 20 anni più grandi per accudire la famiglia che malgrado si ritrovano, commettono degli errori, degli errori stupidi, a volte errori che potrebbero essere fatali.
    Prendono la vita come solo un ragazzo potrebbe fare, hanno le loro paure, si rifugiano in tentazioni che certmente non li faranno stare meglio ma che per quelle poche ore li faranno evadere.
    Crick e Deacon sono due dei protagonisti più belli di cui io abbia mai letto, tante volte gli autori preferiscono usare protagonisti giovani dandogli però caratteri troppo adulti, e sinceramente poco credibili.
    Crick è un ragazzino, un ingenuo, che commette tanti di quegli errori, dallo scrivere cavalate sulla cisterna dell'acqua della città ad arruolarsi per l'Iraq in un impeto di follia, ed è proprio questo che fanno i rgazzi a vent'anni, sono scapestrati, si innamorano ma non hanno il tempo di riflettere a fondo sulle loro decisoni. Se a volte Crick è anche troppo adulto per la sua età, nell'aiutare a crescere le sorellastre, nel sopportare gli abusi del patrigno e l'assenteismo della madre, dall'altra è semplicemente un ragazzino che si fa confortare da Deacon, l'amore della sua vita, il fratello, l'amante, il tutto del suo mondo, il suo dio.
    Poi c'è Deacon, il ragazzo coi veri problemi, problemi che non vengono fuori all'inizio, è introverso, sembra uno di quelli spavaldi, invece racchiude in sé una fragilità che mi ha letteralmente fatto commuovere, fino al pianto.
    Deacon ha perso la madre ed ha continuato ad andare avanti, ha perso il padre e qualcosa ha iniziato a rompersi dentro di lui, la corazza che si era costruito va letteralmente in frantumi quando perde Crick, l'unico che abbia amato più della sua stessa vita, ed allora inizia il disastro, la sua vita si sgretola per un attimo, affoga i suoi dispiaceri nell'alcool, causa della morte della madre anni prima.
    Non sarà più lo stesso, la sua ostinazione a non voler chiedere aiuto al volersi incolpare di tutto e a non far pesare niente su coloro che lo circondano, il fatto di ritrovarsi incastrato con una ragazzina di 14 anni incinta (la sorella di Crick), il fatto che nelle lettere al suo amato in Iraq non può dire che va tutto a rotoli lo fanno rialzare, ma ci vorrà tempo, molto tempo perché la situaizone migliori, perché possa ritrovare una stabilità più emotiva che fisica.
    Non sto a raccontarvi la storia nei dettagli, anche perché perdereste molto di questo libro, vorrei solo farvi notare che nonostante sia un m/m è bellissimo sia per i sentimenti, analizzati a fondo, alcune volte quasi visceralmente e per la lunghezza del libro, non uno di quelli che in 200 pagine risolve tutto, per intenderci.
    Alcune volte i protagonisti sono così veri, che mi sembrava di poter uscire di casa e incontrarli.
  8. .
    mi è piaciuto veramente molto, adoro gli storici, e devo dire che questo non mi ha deluso. non è un libro tutto rose e fiori ma estremamente reale, partendo dalla prima relazione del protagonista non proprio idilliaca e dal non accettarsi da parte del suo "compagno".
    I fratellastri antipatici e insopportabili che comunque mantengono sempre vivo il ricordo della loro famiglia e lottano per quello... una delle poche cose che ho apprezzato di loro.
    E poi Geo, mi sono innamorata, è adorabile, è gentile, è buono e lotta per quell oche vuole, perché quell oche vuole è Ash *^*
    Bello bello bello, consigliato a tutti.
  9. .
    Grazie agli mm ho iniziato ad appassionarmi ai mannari xD trovo affascinante il loro attaccamento al compagno della vita e tutti i vari rituali del branco.
    Questo libro mi ha piacevolemente conquistata, il mago è adorabile e il lupone, beh, è grosso e figo. La trama non è delle più innovative ma il personaggio di Simon rende il libro fresco e veramente apprezzabile. Simon è un uomo con le sue insicurezze che non ha mai conosciuto l'amore della famiglia fino a quando non incontra Garon e Gray, che sono una piacevole distrazione all'inizio e una bellissima famiglia alla fine. Il cattivo della situazione non è propriamente un cattivo come si dovrebbe, è un po' imbranato sinceramente, ma spero che col prossimo libro della trilogia venga rivelato qualcosa in più.
  10. .
    Anche io adoro tantissimo After School Nightmare *^*
    Benvenuta!
  11. .
    FlashBook:





  12. .
    dammi l'asumiko, adesso!
  13. .
    Guai a chi mi tocca Helluccia che lo picchio *Black in difesa del suo dio/essere mitologio/altre cose xD
    Hell si è data tanto da fare nonostante sia ancora malata ç_ç grazie mille Helluccia *abbraccia forte forte*
  14. .
    News su La Maschera 2 di Paola Poggioli
    https://axaly.wordpress.com/2015/11/26/i-d...ra-riacquisiti/
  15. .
    Se ne riparlerà prossimo anno
2523 replies since 19/11/2010
.