Black Dagger Sisterhood - Dark Lover Scanlation Team

Posts written by misakne

  1. .
    Il tratto mi sembra proprio brutto, ma quello per me non sarebbe un grosso problema...
    "Recipe", pubblicato dalla Kappa, mi sembrò davvero di pessimo gusto (PER ME, ben inteso, non voglio offendere nessuno). Di questo manga, a dir la verità, ho ricordi piuttosto nebulosi ma traumatici: ricordo lo zio pervertito del protagonista, un percing al pene di qualcuno e che qualcun altro finisce in ospedale per aver fatto troppo sesso... Se il tono fosse stato da commedia, magari l'effetto sarebbe stato diverso, ma così non è stato.
    Alcune "situazioni limite" simil-stupro fra uke e seme mi infastidiscono molto (penso a Himi e a Genma) e la mitologia di fondo di Ze mi sembra molto tirata via...
    Di Love Mode, di cui lessi i primi due volumi in scan parecchi anni fa, ricordo pure che nella prima coppia, il seme praticamente abusa dell'uke, che è un ragazzino...
    Non sono una puritana e poi si tratta pur sempre di manga fatti per intrattenere; il fatto è che la Shimizu con me non ci riesce: non mi diverte, non mi commuove e non mi coinvolge. Però è molto amata, quindi il problema penso non sia tanto nel suo talento, ma proprio nella sensibiltà, che è molto lontana dalla mia.
    Il fatto che in Italia si pubblichino così pochi bl è davvero un guaio, perchè non sempre alle amanti dello yaoi piacciono detrminati titoli, anche altisonanti, e se fra il poco pubblicato se ne compra ancora meno... si finisce a bocca asciutta!
    Vabbe', mi consolerò con le scan!
  2. .
    Ehem, mi rendo conto di essere in netta minoranza, ma a me la Shimizu non piace proprio: per un anno (11 numeri!) niente acquisti bl in casa Goen, che tristezza!
  3. .
    Ho letto il capitolo per pura curiosità, dato che nutro una forte antipatia per Okane ga nai e... Possibile? Mi è davvero piaciuto!
    Il tipo yankee è da sganascio, troppo burino, ma capace di arrivare al nocciolo delle cose prima di tutti gli altri e Someya ha una forza d'animo incredibile, mi ha colpito!
  4. .
    Bello il capitolo nuovo! Devo dire che il manga mi sta piacendo più dell'anime e anche se il disegno della Yugi qui è ancora acerbo, la storia, il ritmo e l'umorismo sono al top! Bellobellobello!
  5. .
    Grazie per il nuovo capitolo di questo manga così particolare! Corro a leggere, sono curiosa!
  6. .
    Anch'io conosco l'anime di questa serie... E sono curiosissima di leggere il manga!
    Grazie mille ragazze!
  7. .
    Tanti tanti auguri!! E grazie mille ragazze per Ikumen!
  8. .
    Grazie mille per i racconti che chiudono Picnic! Io la Yugi la preferisco sulla lunga durata, però sono davvero piacevoli.
  9. .
    Buongiorno a tutte!
    Apro questo topic (sperando di non pasticciare), perchè leggendo il blog di Romanticamente Fantasy ho appena scoperto che esiste un sito da cui è possibile acquistare ebook di libri a tematica M/M tradotti in italiano; alcuni, a quanto ho letto dagli estratti su amazon, sono davvero vicini alla sensibilità yaoi (diversi sono scritti da donne). L'indirizzo per chi volesse sbirciare è questo:

    www.dreamspinnerpress.com
    (scusate, non riesco a mettere il link diretto). A destra, nella homepage, si trova l'opzione "Foreign Language", basta cliccare su "italian" e voilà!

    Il sito mi sembra appena nato ma promettente. Gli autori che personalmente mi ispirano di più sono Damon Suede e Mary Calmes...

    Per me è una rivelazione, tanto più che di questa roba in Italia so che non arriverà mai un piffero...

    Un saluto a tutte!
  10. .
    Letto il capitolo nuovo... Carinissimo! I due protagonisti sono fuori come un balcone e la Yugi riesce a raccontare una storia spinta dal punto di vista erotico e a farti sganasciare dalle risate, senza mai cadere nel cattivo gusto, miracolo! Fra l'altro è davvero brava a giocare coi cliché: ti fa intravedere un possibile abuso (solita storia del protagonista abusato che per reazione si porta a letto chiunque) ma ribalta la visuale subito dopo (cugino seme).
    Bello questo progetto, grazie ragazze!
  11. .
    Ragazze, qualcuno sa cosa è successo al blog di Agartha? Ora trovo solo il forum, si entra solo se si è iscritti, ma il punto è che non ci si può iscrivere...Mah.
  12. .
    Anch'io sono "orfana" dell'OAV (ma che è, avevano finito i fondi?), per cui sono felicissima per questo nuovo progetto, così saprò finalmente come va a finire... E poi la Yugi è sempre la Yugi!
  13. .
    Quest'opera della Yugi mi piace tanto! I protagonisti sono davvero dolci, entrambi. L'ultimo capitolo poi mi ha spiazzato! Spero ci sia un lieto fine per tutti...
  14. .
    Finalmente passo a commentare... Questo manga per me è stato una sorpresa; a me la Yonezou non è che piaccia proprio tanto, ma Mousou Elektel è davvero carino! C'è una caratterizzazione dei personaggi come si deve, coerente e i protagonisti sono pucciii! Ottimo lavoro ragazze!
  15. .
    Buongiorno a tutte/i.
    Sono una ragazza appassionata di yaoi e della mitica Confraternita della Ward. Non posso credere che ci sia un sito-forum che coniuga tutto questo! Mi sembra una scelta azzeccatissima... La saga della Ward è davvero una spanna sopra tutto il paranormal-romance in circolazione (e adesso ce n'è tanto!).
    Tornando ai manga, ne leggevo un sacco fino a qualche anno fa, adesso mi sono moderata, però alle uscite boy's love non posso resistere. Yugi Yamada è fra le mie autrici preferite e vedere le sue opere fra i vostri progetti non può che rendermi felice. Mi piacciono tanto anche Yoshinaga Fumi e Nishida Higashi, solo per fare qualche nome. Spero di trovarmi bene qui con voi... Ciao!
45 replies since 10/5/2011
.