Regolamento

per una convivenza civile.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vergine Scriba
    Posts
    3,667
    Reputation
    +1,115

    Status
    Anonymous

    REGOLAMENTO BASE



    Tutti coloro che hanno intenzione di portare avanti quest'avventura insieme al nostro gruppo, sono tenuti ad osservare delle semplici regole per far si che tra Staff e Utenza non ci siano divergenze.

    REGOLE:

    - Non sono consentite offese tra utenti e/o staffer, per qualsiasi motivo privato, politico o religioso. (Cerchiamo di avere una convivenza pacifica).
    - Non abusare del carattere in MAIUSCOLO (equivale ad urlare).
    - Evitare linguaggio sms, bisogna essere chiari in modo che tutti possano comprendere quello che si scrive.
    - Non ripetere più volte lo stesso thread (o post) basta controllare con più attenzione oppure chiedere ad uno staffer.
    - Dare titoli e risposte coerenti e che indichino realmente ciò di cui si vuole discutere in un topic.
    - Rispettare l'uso dei [tag]. Quando aprite un tag per formattare il testo, ricordatevi di chiuderlo. Esiste anche la funzione "Chiudi tutti i tag" e inoltre c'è un messaggio che indica quanti tag aperti ci sono.
    - Attendere pazientemente una risposta ad un topic (da premettere che gli utenti del forum non sono obbligati a rispondervi).
    - Non condurre guerre di opinione: nel caso di diatribe personali si consiglia di risolverle in maniera privata tra gli interessati.
    - Evitare di portare fuori tema (Off-Topic) le discussioni, nel caso notiate di stare sforando, apritevi una discussione col tema del discorso precedente nella sezione apposita.
    - Non rispondere se non si sà la risposta alla domanda fatta in un thread.
    - Non lamentarsi inutilmente e in pubblico con un moderatore se ha chiuso/cancellato un thread, potete chiedere spiegazioni privatamente con una email o mp allo staffer in questione.
    - Il contenuto del post non deve trasgredire qualsiasi legge dello Stato Italiano, quindi non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia, non deve istigare all'odio, al razzismo, o promuovere qualsiasi attività illegale.


    UTENTI:
    Gli utenti possono leggere, inserire ed editare i propri messaggi.
    Ricordate che lo staff non è onnipresente e la collaborazione in un forum è basilare, se non vedete interventi in tempi ristretti (ossia 2 settimane) segnalate il thread o mandate un mp all'amministrazione.


    E' VIETATO inoltre:
    - Spammare via email, mp o in sezioni che non sia quella apposita per lo spam.
    - Scrivere post inutili solo per aumentare il numero di messaggi. Ricordatevi che l'amministratore può cambiare il vostro grado in qualsiasi momento indipendentemente dal vostro numero di messaggi, e/o prendere provvedimenti più seri, quali ban o segnalazione al circuito forumfree.


    In caso di mancata osservanza delle regole qui sopra citate l'utente verrà, dopo aver ricevuto tre avvisi, bannato.

    Edited by .Hellren. - 28/10/2009, 19:48
     
    .
0 replies since 28/10/2009, 12:40   3617 views
  Share  
.