I diari della mezzanotte

Scott Westerfeld

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zsadist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic per parlare di una trilogia che mi ha letteralmente rapita. I diari della mezzanotte si discosta dalla solita avventura di ragazzini, è qualcosa da cui non riesci più a togliere gli occhi.
    Scott Westerfeld, ha creato con questa saga un genere di fantasy del tutto innovativo, così contemporaneo che riesce a fondere l’elemento soprannaturale alla fantascienza e all’horror brillantemente.

    La storia si svolge nella città di Bixby, Oklahoma, dove gni notte, allo scoccare della mezzanotte, il tempo si congela per un’ora. Una venticinquesima ora in cui gli incubi peggiori strisciano tra le vite degli umani. Ma solo alcuni ragazzi della città conoscono quest’ora segreta. Sono Rex, Dess, Jonathan e Melissa. Frequentano la Bixby High School e condividono un’ora di nascita speciale, un’antipatia per la luce del sole e un segreto: allo scoccare della mezzanotte, quando il resto della città si congela, loro entrano nella misteriosa venticinquesima ora, liberi di girare indisturbati per vicoli e strade e di usare i loro "poteri magici". Ciascuno di loro, infatti, possiede un talento particolare: Dess è il matematico; Melissa legge la mente; Rex è un erudito e un profeta; Jonathan è un acrobata. Jessica Day che si è appena trasferita da Chicago ed è subito stata riconosciuta dagli altri come una midnighters dovrà scoprire di quale potere sia dotata e perché le creature della notte, esseri potenti e crudeli, antichi migliaia di anni, vogliono eliminarla a tutti i costi.

    Questo è solo l'accenno al primo libro: I diari della mezzanotte. L'ora segreta. Negli altri due le relazioni tra i midnighters, gli stoccafissi (XD così vengono ribattezzati coloro che non possono percepire la venticinquesima ora) e gli Oscuri, si intrecciano, creando nodi e cicatrici profonde.

    Da leggere!
     
    .
  2. Atis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ne avevo mai sentito parlare ma la trama mi ispira un sacco :uk:. Però adesso per favore basta perchè devo già comprarmi una bibblioteca e se mi fate conoscere ancora un pò i bei libri i miei mi diseredano e adottano loro XD
     
    .
  3. konata96b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io avevo incominciato a leggerli ma non credo facciano ancora per me... per il resto per quello che ho letto (il primo libro) concorto che è un genere davvero particolare dire fantasy horror no da del tutto l'idea però mi è piaciuta molto la descrizione iniziale dell'ora blu che mi ha lasciato nella mente un'immagine davvero magica e suggestiva

    (per adesso credo di essere ancora una alla Diario del vampiro o Cronache del mondo emerso)
     
    .
  4. cassie_jk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AMO AMO AMO questa saga!! Ho trovato un pò noioso il primo libro (a parte le ultime pagine) ma al secondo mi sono presto resa conto che semplicemente Scott stava preparando il terreno per una storia.. magnifica!!

    Rettifico. Io non amo questa saga. Io amo Scott Westerfeld. é in assoluto uno dei miei scrittori preferiti!!!! (frase senza senso XD)
     
    .
  5. DarkLady90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spira la trama... magari lo prendo... :unsure:
     
    .
  6. Ali fatate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, li ho letti... ma che dico? Li ho divorati!!! premetto che sono un'appassionata di libri fantasy, per cui non meravigliatevi... ma sono davvero belli, ottima storia e personaggi ben caratterizzati!
     
    .
  7. Font
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah, sì. li ho letti. ero stata colpita dal titolo e dalle pagine esterne nere, quindi era stato un acquisto rapido, ma devo dire che non mi è dispiaciuto, anzi, li ho trovati molto carini, anche se il finale non mi è piaciuto molto
     
    .
6 replies since 13/12/2009, 21:01   139 views
  Share  
.