Mars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    » der ♥ Himmel «

    Group
    Chosen
    Posts
    10,977
    Reputation
    +6
    Location
    always behind your shoulders

    Status
    Anonymous

    Mars




    TITOLO: (Originale ed Inglese)

    戰神 / Zhan Shen
    Mars / Zhan Shen Mars (Marte, dio della guerra)

    GENERE:

    Commedia Romantica, Drammatica

    ANNO:
    2004 - dal 31.07.2004 al 23.10.2004

    NUMERO EPISODI:

    13 episodi di circa 60 minuti (l'ultimo 120 minuti)

    21 episodi di circa 45 minuti - versione in vcd

    20 episodi di circa 50 minuti + 100 di contenuti speciali - versione in dvd

    CASA DI PRODUZIONE: Taiwan - CTS

    CAST:
    Vic Chou: Cheng Ling / Cheng Sheng
    Barbie Xu: Han Qi Luo
    Shone An: Fan Tong Dao
    Megan Lai : Lai Qing Mei


    E CON:

    Xiu Jie Kai: An Da Ye

    Ruby Xiao Xiao: Sha Zhi
    Ben Duo RuRu: Xiang Zi

    TRAMA: Han Qi Luo, introversa e solitaria studentessa con la passione per l'arte, si trova seduta in una panchina del parco intenta a disegnare. Le si avvicina un ragazzo, Chen Ling, che le chiede indicazioni per raggiungere un ospedale nelle vicinanze di cui non ricorda il nome. La ragazza non risponde, stacca un foglio dal suo album, vi disegna sopra una mappa, la consegna al ragazzo e fugge via.
    Grazie alla mappa Ling riesce a trovare l'ospedale dove è ricoverato un suo amico, Ming Gao, al quale è stata amputata una gamba a seguito di un incidente. Durante la conversazione Ling accenna al suo strano incontro e tira fuori dalla tasca la mappa. Xiang Zi, moglie del suo amico, si accorge che nel retro del foglio è raffigurata una donna che tiene tra le braccia il suo bambino. Ling, orfano di madre, rimane profondamente colpito dalla bellezza del disegno.
    Il destino fa ben presto incontrare nuovamente Ling e Qi Luo che scoprono di essere compagni di college e vicini di banco. Ling, estroverso, irascibile, ribelle, con la passione per le moto e le corse, molto popolare tra gli studenti e amato dalle ragazze, cerca in tutti i modi di attirare l'attenzione di Qi Luo e vi riesce solamente quando le racconta di avere conservato il suo disegno. Da Ye, migliore amico di Ling, consiglia al ragazzo di lasciarla perdere poiché sembrerebbe che lei soffra di una specie di fobia nei confronti delle persone e soprattutto degli uomini. In realtà egli stesso prova, segretamente, dei sentimenti d'amore per lei.
    Dopo la fine delle lezioni Qi Luo si trattiene da sola nell'aula di disegno dove viene raggiunta ed importunata dal suo professore d'inglese. Proprio in quel momento arriva Ling intenzionato a restituire alla ragazza del denaro che si era fatto prestare per una scommessa. Accortosi immediatamente di quanto stesse accadendo, afferra un taglierino e con esplicite minacce mette in fuga il professore. Subito dopo rimprovera Qi Luo di essere troppo timida e che questo suo atteggiamento istiga gli altri a farle del male. Guardandosi attorno nella stanza Ling nota un busto raffigurante Mars, il dio della guerra e Qi Luo gli spiega che esso era descritto dagli antichi romani non come un sanguinario ma come raggiante di armonia, dall'aspetto dignitoso e con la capacità di sopraffare la tragedia. Frase, quest'ultima, che colpisce il ragazzo. Da ora in avanti nessuno sarà più in grado di fermare la tenera amicizia che nascerà tra i due.
    Qi Luo, dopo essere stata salvata dalle molestie del suo professore, dovrà vedersela con Qing Mei, ex ragazza di Ling, gelosa ed invidiosa di vederle rivolte così tante e tali attenzioni. Dall'altro canto Ling vedrà tornare a galla ricordi legati ad avvenimenti tragici del suo passato, primo fra tutti, la scomparsa del fratello gemello Sheng morto suicida all'età di 16 anni.
    La solidità e l'importanza del rapporto tra Ling e Qi Luo crescerà ancora di più con l'entrata in scena di Tong Dao, studente dall'aspetto effeminato il quale si vanterà di avere avuto un passato del tutto simile a quello di Ling.
    Assisteremo alla tragica rivelazione del segreto di Qi Luo legato alla sua fobia e a molto altro ancora. Il tutto tra circuiti e gare motociclistiche.


    Commento personale: allora, diamoci da fare XD io non sono una che si guarda molti Drama, più per mancanza di tempo che altro XD ma questo mi ha preso veramente moltissimo. La trama rispecchia quasi perfettamente il manga, e vabbè, come ben si nota i nomi non sono quelli a cui siamo abituati, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine. I personaggi sono ben caratterizzati secondo me, e la storia fra Qi Lou e Ling è veramente molto bella; man mano che li vedevo mi venivano in mente tutte le scene del manga *-* veramente stupendo davvero ... per ora mi sono vista fino all'episodio 6 ma già me ne sono innamorata, lo consiglio a tutti gli amanti di Mars e non *-*
    Aggiungo inolte che amo la opening e che il protagonista è proprio belloccio ahaha, mi ero dimenticata di sottolineare quest'ultimo aspetto XD ma anche la protagonista è molto carina, sisi

    Opening


    Ending


    disponibile sub ita su:
     
    .
  2. gattina minuscola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la scheda, BlackSoil! L'ho vista solo adesso altrimenti avrei sicuramente scritto prima! adoro questo drama e mi è piaciuto molto anche il manga! tra l'altro, e per fortuna, il drama è molto fedele al fumetto... non mi piace quando la trama si discosta troppo dall'originale!
    Purtroppo l'attrice che interpreta la Kira giapponese, qui Qi Luo, ovvero Barbie Xu, a quanto pare non sta simpatica a molte persone, ma devo andare contro corrente, perchè a me è piaciuta parecchio qui e comunque mi piace in generale, molto espressiva e perfetta per i ruoli drammatici, come appunto in Mars! ovviamente, neanche a dirlo per me che in un drama per prima cosa ascolto l'ost... ho adorato le canzoni... la sigla di apertura è bellissima!!!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    » der ♥ Himmel «

    Group
    Chosen
    Posts
    10,977
    Reputation
    +6
    Location
    always behind your shoulders

    Status
    Anonymous
    sisi, anche io adoro l'opening e convengo con te, la protagonista mi piace molto e a mio parere recita molto bene, hanno scelto saggiamente lei per il ruolo di Kira ^^
     
    .
  4. Zsadist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Barbie Xu è perfetta nel ruolo di Kira, così come Vic Zhou lo è per fare Rei. Il drama è davvero molto bello, e trasmette molte emozioni così come aveva fatto il manga. Decisamente da vedere e da mettere nella playlist del lettore mp3 la opening!
     
    .
  5. sayusayu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove si può vedere in streaming questo drama???
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Wahlker
    Posts
    1,896
    Reputation
    0
    Location
    ^_^dal mondo dei Manga

    Status
    Offline
    Mi sembra interessante ho letto il manga e ora perchè non vedere il drama?cerco di scaricare
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io l'ho visto e non è male ^_^
    la recitazione dei protagonisti, secondo me, non è splendida ma sufficente per guardarlo fino alla fine ^_^
    io il mango l'ho adorato e, visto che la storia non si scosta quasi per nulla, l'ho apprezzato molto :lov:
     
    .
  8. ieglove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo drama, fortunatamente resta abbastanza fedele al manga che ho adorato!
     
    .
7 replies since 8/7/2011, 15:39   206 views
  Share  
.