Mantova Comics 2012

Domenica 26 febbraio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zsadist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solitamente quando apro un topic riguardante qualche fiera posto solo le foto, non faccio mai un vero e proprio racconto, ma stavolta voglio farlo, anzi, DEVO farlo! Perchè il Mantova Comics è stata una fiera splendida e sconvolgente nello stesso tempo!

    Al giovedì sera mi collego su msn e mi trovo Reika pronta ad agguantarmi chiedomi di andare alla domenica a Mantova, ed io incapace di resistere davanti ad una fiera accetto, al sabato pomeriggio ci mettiamo d'accordo su diverse cose ed inizia il conto alla rovescia.

    La domenica mattina dopo essermi preparata attendo la chiamata di Reika per uscire di casa, 8.30 circa mi chiama e borsa alla mano mi avvio, dopo uno scambio di saluti con lei, Toride ed un'altra amica saliamo in macchina. Dopo venti minuti siamo ancora nel parcheggio a finire di sistemarci per il viaggio! Finalmente partiamo tra le risate. Destinazione Mantova Comics! 9.30 circa sosta in autogrill, pausa rifornimento caffè, devo ammettere che non hanno manco badato ad una che girava con una parrucca bionda con ciocche rosa XD, dieci minuti dopo si riparte. Risate a non finire ci hanno accompagnato fino alla nostra meta, dove prima ancora di mettere piede giù dalla macchina abbiamo sconvolto il casellante dell'autostrada... alle 11 passate con il biglietto in mano entriamo in fiera.

    Le prime due ore le abbiamo passate a giovagare come possedute tra gli stand delle case editrici mentre ogni volta che afferro il portafogli, banconote guadagnate col sudore del lavoro spariscono davanti i miei occhi. Piena di sacchetti, pesanti per di più, mi viene la malsana idea di andare ad appoggiarli in macchina, prese le chiavi ed accompagnata dall'amica di Reika e Toride, vado in cerca dell'auto. Ebbene si, avete letto bene. Abbiamo dovuto CERCARE davvero l'auto perchè nessuna delle due si ricordava dove era stata parcheggiata! Dopo minuti interi di perlustrazione dei parcheggi la trovo proprio nel momento in cui Reika ci telefona per sapere se doveva mandare i cani a recuperarci.

    Rientriamo in fiera e ci riuniamo a Toride che aveva ormai dato per disperse tutte e tre, ci avviamo allegramente nel secondo salone dedicato a tutti gli altri stand, ne riusciamo a girare un terzo forse che improvvisamente si inizia a sentire il ritornello: "Ho fame. Quando mangiamo? Ho fame. Quando mangiamo?". Ci dirigiamo alla zona buffet, paghiamo, ed appoggiamo le nostre cose sul primo tavolo. Mentre le altre vanno a recuperare un po' di cibo, Toride mi suggerisce di spostarci nell'altro tavolo che è più spostato dalla scala e soprattutto non ci sono sedie inutili al nostro fianco. Recuperato cibo anche per noi iniziamo a mangiare. Tutto fila bene finchè non appare un tale Boosta dei Subsonica ospite alla fiera per publicizzare "All Access" edito da Panini Comics. La nostra Reika inizia ad agognare una foto del suo idolo! E ci racconta, ad ALTA VOCE, di come conosca tutte le canzoni dei Subsonica, dei concerti che ha visto. Reika mi molla in mano la macchina fotografica ed impietosita Toride si alza per accompagnarmi da lui a chiedere una foto. Cosa ci vuole per fargli una foto, vi starete chiedendo, beh, ci vuole una Toride assolutamente perfida che spiattella al malcapitato tutto ciò che pensa di lui la nostra Reika, mentre io me la rido! Facciamo la foto e ce ne torniamo al tavolo, non prima ovviamente di avergli detto che Reika canta tutte le loro canzoni sotto alla doccia XD



    Che ne dite... era abbastanza sconvolto? XD L'anno prossimo ci penserà due volte prima di accettare di andare ad una fiera XD

    Finito il pranzo ci fiondiamo di nuovo tra gli stand, ma stavolta il nostro obiettivo non è più fare acquisti, bensì dare la caccia ai cosplayers fighi! Il tutto in nome dell'arte, che pensate? XD

    DSC_0073

    DSC_0001

    DSC_0002

    DSC_0003

    DSC_0005

    DSC_0006

    DSC_0007

    DSC_0008

    DSC_0034

    DSC_0033

    DSC_0032

    DSC_0031

    DSC_0030

    DSC_0029

    DSC_0027

    DSC_0026

    [IMG]https://i984.photobucket.com/albums/ae323/YuiShigure/Mantova%20Comics%2026%20febbraio%202012/DSC_0022.jpg[/IMG

    [IMG]https://i984.photobucket.com/albums/ae323/YuiShigure/Mantova%20Comics%2026%20febbraio%202012/DSC_0020.jpg[/IMG

    DSC_0021

    DSC_0015

    DSC_0039

    DSC_0040

    DSC_0041

    [IMG]https://i984.photobucket.com/albums/ae323/YuiShigure/Mantova%20Comics%2026%20febbraio%202012/DSC_0042.jpg[/IMG

    DSC_0043

    DSC_0045

    DSC_0048

    DSC_0049

    DSC_0051


    Queste due andavano ASSOLUTAMENTE fatte non per Jin, ma per il tizio dietro che gli regge le ali XD soggetto di commenti assolutamente yaoiosi XD:



    Proseguiamo con le altre:

    DSC_0072

    DSC_0071

    DSC_0069

    DSC_0068

    DSC_0067

    DSC_0066

    DSC_0065

    DSC_0064

    DSC_0063

    [IMG]https://i984.photobucket.com/albums/ae323/YuiShigure/Mantova%20Comics%2026%20febbraio%202012/DSC_0062.jpg[/IMG

    DSC_0061

    DSC_0060[/URL]


    Giunte le 16.30 circa, purtroppo è arrivato il momento di salutare la fiera e di ritornare alla macchina, che ORA sapevamo dov'era XD saliti su ed impostato il navigatore siamo tutte pronte per tornare a casa!

    «Alla rotonda girare alla prima uscita»

    Giriamo e Torida sbotta: "Ma se l'autostrada è dall'altra parte perchè ci fa andare di qui?", appena possibile inverte la rotta e ci dirigiamo verso il cartello dell'autostrada alla faccia del Tom Tom, "Andiamo di qui?" "Lì c'è scritto autostrada" andiamo... attimi di smarrimento poi finalmente imbocchiamo la giusta rotta. Risate a non finire, finchè non leggiamo l'avviso "Causa curiosi traffico intenso" ci guardiamo stranite ed arriviamo alla conclusione che c'è stato un incidente sulla carreggiata opposta ed i soliti idioti rallentano per guardare al posto di guidare come dovrebbero. Finito di pensare così che ci ritroviamo in coda, commenti risate per far passare il tempo, ma più bello di tutto è stata Reika che guarda le auto sul fianco ed inizia a dire: "Che palle, ma questi bresciani non potevano stare a casa? Devono andare in giro proprio alla domenica?" quando siamo riuscite a superare Brescia, riattacca con un: "Che palle, ma questi bergamaschi non potevano stare a casa? Devono andare in giro proprio alla domenica?" in pieno stile del motto della giornata: Vivi e lascia vivere. Ognuno legge il genere manga che più gli piace e non deve interessarci. Come per il calcio, c'è chi tifa Milan e chi Juventus... MILANNNNNNNNNNN!!!

    Arrivati davanti a casa mia verso le 19.30 è ora dei saluti, ma con la promessa di ripetere l'esperienza! Io mi avvio verso il portone pensando alla povera Toride che dopo aver lasciato Reika a casa sua, deve farsi un'altra ora e mezza di viaggio per poter arrivare pure lei a casuccia.



    Ed ora lasciatemi dire un'ultima cosa: grazie ragazze per avermi fatto passare una giornata piena di sane risate! Grazie davvero ^^

    Edited by Zsadist - 27/2/2012, 17:55
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    » der ♥ Himmel «

    Group
    Chosen
    Posts
    10,977
    Reputation
    +6
    Location
    always behind your shoulders

    Status
    Anonymous
    ahhhhhhhhhh conosco il Mephisto e una delle Sheryl, veramente bellissime entrambi, due delle migliori cosplyer italiane *^*

    che invidiaaaaaaaaaaaaaaa, anche io avrei voluto andare a Mantova per il comics ç_ç poi sicuramente in compagnia vostra sarebbe stato dieci volte meglio *^*
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vergine Scriba
    Posts
    3,667
    Reputation
    +1,115

    Status
    Anonymous
    Oddioooooo!!! :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
    Che invidia ragazze!!!! Accidenti, dev'essere stata una giornata esilarante in tutti i sensi! E povero quello dei subsonica, secondo me non accetterà mai più di pubblicizzare qualcosa :fufu: :fufu:
    Ma credo che la parte migliore è stata questa:

    CITAZIONE
    Risate a non finire, finchè non leggiamo l'avviso "Causa curiosi traffico intenso" ci guardiamo stranite ed arriviamo alla conclusione che c'è stato un incidente sulla carreggiata opposta ed i soliti idioti rallentano per guardare al posto di guidare come dovrebbero. Finito di pensare così che ci ritroviamo in coda, commenti risate per far passare il tempo, ma più bello di tutto è stata Reika che guarda le auto sul fianco ed inizia a dire: "Che palle, ma questi bresciani non potevano stare a casa? Devono andare in giro proprio alla domenica?" quando siamo riuscite a superare Brescia, riattacca con un: "Che palle, ma questi bergamaschi non potevano stare a casa? Devono andare in giro proprio alla domenica?"

    :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

    Reikaaaa solo tuuuuuuu!!! :bat:

    Siete fantastiche! :grin: Vi adoro! E povera la Tori che era stanca morta ieri notte, ora capisco perché : hug:
     
    .
  4. ~NecoLove~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico racconto!! era da condividere la vostra giornata a Mantova XD :ahah: Che leggendolo mi sono più volte maledetta per non essere potuta venire con voi !!

    Ma è normale che non abbiate trovato l'auto ò.ò la voglia di entrare in fiera era così tanta che il resto era nebbia XD quindi per me siete giustificate ... certo anche io come Dani avrei comunque chiamato una squadra di recupero :ahah:

    Poi da brave sorelle vi siete subito fatte riconoscere e lasciato il segno X°°D sicuramente il tizio ci penserà la prossima volta prima di rientrare in una fiera ahah :yo: (la faccia nella foto ne è la vera prova XD)

    Ma che navigatore?? :ahah: se a quest'ora eravate in Germania sappiamo per colpa di chi.
    Tutto bene è quel che finisce bene, ragazze sono felissima che vi siate divertite così e grazie per aver condiviso con noi queste ore di pazzia : hug:
     
    .
  5. angelsthestrange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eri al mantova comics!! *^*
    nooooo c'ero pure io!! a saperlo prima!! :trag:
    hai portato qualche cosplay? *^* io ero flonne di disgaea XD (se non la conosci... una vestita da angelo biondo XD)


    CITAZIONE
    Giriamo e Torida sbotta: "Ma se l'autostrada è dall'altra parte perchè ci fa andare di qui?", appena possibile inverte la rotta e ci dirigiamo verso il cartello dell'autostrada alla faccia del Tom Tom, "Andiamo di qui?" "Lì c'è scritto autostrada" andiamo... attimi di smarrimento poi finalmente imbocchiamo la giusta rotta. Risate a non finire, finchè non leggiamo l'avviso "Causa curiosi traffico intenso" ci guardiamo stranite ed arriviamo alla conclusione che c'è stato un incidente sulla carreggiata opposta ed i soliti idioti rallentano per guardare al posto di guidare come dovrebbero. Finito di pensare così che ci ritroviamo in coda, commenti risate per far passare il tempo, ma più bello di tutto è stata Reika che guarda le auto sul fianco ed inizia a dire: "Che palle, ma questi bresciani non potevano stare a casa? Devono andare in giro proprio alla domenica?" quando siamo riuscite a superare Brescia, riattacca con un: "Che palle, ma questi bergamaschi non potevano stare a casa? Devono andare in giro proprio alla domenica?" in pieno stile del motto della giornata: Vivi e lascia vivere. Ognuno legge il genere manga che più gli piace e non deve interessarci. Come per il calcio, c'è chi tifa Milan e chi Juventus... MILANNNNNNNNNNN!!!

    hahahahhaha XDXD :ahah:
     
    .
  6. Zsadist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelsthestrange @ 27/2/2012, 18:34) 
    eri al mantova comics!! *^*
    nooooo c'ero pure io!! a saperlo prima!! :trag:
    hai portato qualche cosplay? *^* io ero flonne di disgaea XD (se non la conosci... una vestita da angelo biondo XD)

    Nuuuuuu! Non ho visto quel cosplay quindi non ti ho proprio beccata, a parte che c'era così tanta gente che era anche difficile trovare tutti i cosplayers, esempio avevo intravisto in coda per il biglietto un Ezio di Assassin's Creed: Revelation, abbiamo provato a cercarlo ma invane...

    Se ci sarai al Cartoomics ci si può vedere ^^ comunque ero in cosplay di Rami di Dolls
     
    .
  7. angelsthestrange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già anch'io cercavo gente che non sono riuscita a trovare ç_ç

    CITAZIONE
    Se ci sarai al Cartoomics ci si può vedere ^^ comunque ero in cosplay di Rami di Dolls

    rami di dolls *^* nemmeno io ti ho vista!! >_< noooo e pensare che nessuno conosce dolls e per una volta che qualcuno ci fa pure il cosplay! ç_ç

    comunque si ci vado il 18 così ci incontriamo!! *^*
     
    .
6 replies since 27/2/2012, 16:54   78 views
  Share  
.