film yaoi consigliati rewind

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    913
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Alllora ho visto che mancano un po' di film che ho visto alle vostre liste così, in questa notte in cui non prendo sonno ve ne ciro qualcuno:
    - Belli e ddannati di Gus Van Sant: storia di due ragazzi di vita che si prostituiscono: Mike, narcolettico e drogato, è alla ricerca della madre; Scott ha scelto i bassifondi in rivolta al padre ricco e potente, ma torna sulla retta via grazie all'amore di una ragazza italiana
    - Milk di Gus Van Sant: stupendo che ha vinto
    Oscar Miglior attore protagonista a Sean Penn
    Migliore sceneggiatura originale a Dustin Lance Black
    oltre a diìverse nomination
    Trama: della vita di Harvey Milk, primo gay dichiarato ad essere eletto ad una carica politica negli Stati Uniti, assassinato nel 1978, assieme al sindaco George Moscone da White, un ex consigliere omofobo ed instabile. Milk, famoso per le sue lotte per i diritti dei gay
    - La mala educación di Pedro Almodovar: racconta la storia di due compagni di collegio che si ritrovano casualmente dopo diversi anni. Ignacio ed Enrique hanno condiviso i primi turbamenti adolescenziali e la scoperta della (omo)sessualità. Direttore era don Manolo, un sacerdote abbruttito da una passione pedofila per Ignacio; il ragazzo ne rimane profondamente segnato. Con un abile gioco di specchi, la vicenda è proiettata nel presente. Ignacio, attore in cerca di un ruolo, ed Enrique, regista in cerca di una storia, instaurano un ménage omosessuale cui fornisce il pretesto un soggetto cinematografico, intitolato "La visita", scritto dallo stesso Ignacio e che racconta i loro anni passati in collegio.
    Gael García Bernal è bellissimo in questo film.
    - Saturno contro di Ferzan Özpetek :Davide scrive favole per ragazzi e vive con Lorenzo, un giovane pubblicitario che ama profondamente la vita e i suoi amici. Intorno alla loro tavola, sempre ricca e generosa, si concentrano gli affetti più cari: Angelica, psicologa avversaria del fumo e sostenitrice dell'amicizia; Antonio, marito di Angelica e bancario in bancarotta esistenziale; Neval, traduttrice turca che "interpreta" gli umori dei compagni; Roberto, marito "sbirro" di Neval a cui tartaglia il suo amore; Sergio, ex di Davide e nullafacente che vive di rendita; Roberta, drogata impenitente che lavora quando è lucida con Saturno contro e gli amici a favore e Paolo, new entry bisessuale col diploma in medicina e il vizio della scrittura. Durante una delle tante affollatissime cene, Lorenzo cade in coma. Sulla panca dell'ospedale gli amici veglieranno il suo sonno, in attesa della ricongiunzione e della ricomposizione del loro mondo affettivo
    - Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek: Antonia e Massimo sono sposati da quindici anni. Il loro è un matrimonio felice fino a quando Massimo muore in un incidente stradale. Antonia si chiude nel proprio dolore, accudita dalla madre e dalla cameriera filippina. Un giorno però, grazie a una dedica sul retro di un quadro, scopre che il marito aveva un'amante da sette anni. Questo la obbliga a uscire di casa e a iniziare una serie di ricerche. Raggiunge così lo stabile e l'interno da cui era stato inviato il regalo. L'appartamento è intestato al nominativo Mariani e per lei è ovvio cercare la signorina Mariani. Dopo diversi tentativi di depistaggio da parte della colorita comunità di gay e travestiti che affolla l'appartamento scoprirà la verità: l'amante di suo marito era un uomo, Michele
    Ora vi lascio con questo video tratto dal film 'Paris, Je t'aime' che un insieme di corti di diversi registi che descrivono Parigi, ed il bravo Gus Van Sant ci lascia una chicca yaoi. Purtroppo il video su youtube lo trovato solo sottotitolato in inglese, ed il film lo trovi sottotitolato in italiano con Emule, ma probabilmente anche con torrent.

    Video
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    913
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Aggiungo due film che ho scoperto adesso.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Another_Country_-_La_scelta
    e
    http://it.wikipedia.org/wiki/Maurice_%28film%29
     
    .
  3. Alex/
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che film yaoi, questi li definirei veri e propri film a tematica gay.
    Per sentito dire li conoscevo quasi tutti, ad esclusione di "Le fate ignoranti" che comunque non mi ispira particolarmente e "Another Country" che invece ti ringrazio per aver postato perché sembra particolarmente interessante e spero di poter vedere il prima possibile.
    Quelli che poi ho effettivamente visionato sono stati solo Milk, che è un film che amo profondamente per il significato sociale, e Maurice di cui sinceramente ricordo poco e niente a livello di trama.

    Così, su due piedi, non mi vengono molti altri titoli da potervi consigliare.
    Il primo che mi passa per la testa è "Shelter" che è un film del 2007 molto carino.
    Non è socialmente impegnato, ma racconta d'una bella storia d'amore fra due ragazzi/uomini.
    In poche parole è un film più che godibile.

    Sono certa di averne visti molti atri (ricordo di un film dove si parlava d'una storia d'amore fra un mormone e un ragazzo gay, per esempio), ma dev'essere che non mi hanno colpito particolarmente perché non riesco a ricordare i titoli.
    Brockback Mountain neanche lo cito, visto che avete aperto una discussione apposita.
    Poi sarà colpa del mio vizio (la capacità -e direi anche necessità- di accoppiare uomini con altri uomini con la facilità con cui si respira, pur essendo capace di discerne ciò che è pure fantasia da quello che è un non tanto velato sotto testo gay), ma sono capace di vedere coppie gay ovunque.
    Non so se questo sia un bene o un male, ma preferisco vederlo come un bene :uk:
     
    .
  4. Cho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'anno scorso ho trovato questo sito,
    http://italianqueermoovies.blogspot.it/sea...l/Boy%20Culture
    Ci sono dei film a tematica omosessuale (sia riguardanti uomini sia donne) molto carini, io ne ho visti tre o quattro, ma è passato un bel po' quindi non ricordo i titoli u.u
     
    .
  5. Suzakuslytherin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex/ @ 26/12/2013, 13:52) 
    Così, su due piedi, non mi vengono molti altri titoli da potervi consigliare.
    Il primo che mi passa per la testa è "Shelter" che è un film del 2007 molto carino.
    Non è socialmente impegnato, ma racconta d'una bella storia d'amore fra due ragazzi/uomini.
    In poche parole è un film più che godibile.

    Io ho amato Shelter, me lo sono guardato e riguardato, l'ho spacciato e me lo sono riguardato, ma soprattutto non ha un finale drammatico, pare di star a guardare una fanfiction scritta bene, e questo mi piace un sacco. <3
     
    .
  6. NikyChan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze per i titoli!! Shelter m'ispira molto,poi nel forum mi pare di aver letto anche il titolo "I poeti dell'inferno" con Leonardo di Caprio,ma non trovo la conversazione.Beh credo che presto li guarderò entrambi!! :uk:
     
    .
  7. NikyChan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shelter l'ho visto mi è piaciuto molto,lo consiglio!!Mentre Poeti dall'inferno ho trovato bella l'interpretazione di Leonardo di Caprio ma non molto coinvolgente la storia.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    *w*

    Group
    Manga Slave
    Posts
    5,276
    Reputation
    0
    Location
    ❤️

    Status
    Offline
    Ragazze io vi consiglio questo (è una sorta di Trailer):

    Video
     
    .
7 replies since 7/4/2013, 03:11   89 views
  Share  
.