Dalla A alla Z

di Marie Sexton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofia del bottom everywhere is life

    Group
    Chosen
    Posts
    138
    Reputation
    +33
    Location
    From the land of asses

    Status
    Offline

    Dalla A alla Z
    di Marie Sexton


    (E come Emo e B come Bradipo)



    VOTO stellinapreferitistellinapreferitistellinapreferiti

    Serie Coda:

    Promesse
    Dalla A alla Z
    The Letter Z (Inedito)
    Strawberries for Dessert (Inedito)
    Paris A to Z (Inedito)
    Fear Hope and Bread Pudding (Inedito)



    TRAMA



    Zach Mitchell è giunto a un punto morto. Il suo ragazzo del college l’ha lasciato dieci anni prima, ma Zach vive ancora nello stesso appartamento, guida ancora la stessa macchina e si occupa ancora del gatto ingrato del suo ex. Il suo negozio a Denver, Noleggio video dalla A alla Z, fatica ad affermarsi. Ha dei clienti fastidiosi, dei vicini eccentrici e una storia insoddisfacente con il nuovo proprietario del negozio, Tom.

    Angelo Green è un punk con un carattere indipendente, è cresciuto con dei genitori adottivi ed è stato per conto suo da quando aveva sedici anni; non ha mai imparato a fidarsi o ad amare. Non gli piacciono le relazioni, così quando comincia a lavorare a Dalla A alla Z, decide che Zach è off-limits.

    Nonostante le loro differenze, Zach e Angelo diventano amici in fretta, e quando la rottura di Zach e Tom metterà il negozio in difficoltà, sarà Angelo a trovare una soluzione. Insieme a Jared e Matt, i loro amici di Coda, Colorado, Zach e Angelo troveranno un modo per salvare Dalla A alla Z, ma saranno capaci anche di salvare loro stessi.

    RECENSIONE:



    By Tora*
    Secondo libro della saga "Coda" della Sexton.
    Il libro si apre sulla vita da ameba di Zach, un uomo che ha passato gli ultimi 10 anni a vegetare.
    Proprietario di un videonoleggio di cui non ha mai visto neanche un film ( non si sa per quale arcano motivo non sia ancora fallito) passa le sue serate con emozionanti costruzioni di puzzle e annaffiando i dispiaceri in barilate di buon vino in compagnia di un gatto che lo odia a morte.
    Quando finalmente si decide a movimentare la sua vita uscendo con un uomo, riesce a scegliere il più stronzo sulla faccia della terra......(e in questo caso stronzo può essere un complimento), senza notare il cliente punk che ci prova apertamente con lui tutti i giorni da quasi un mese (34 anni e l'ingenuità di un moccioso e notare che a 22 si ubriacava e faceva......bah)
    Allorchè non si sa come finisce per assumere Angelo (il nostro punk) che sistematicamente finisce a casa sua a vedere film il tutto alternato alle sporadiche scopate a senso unico con Tom (lo stronzo) che appena svuotato i gioielli scappa soddisfatto senza manco dire grazie.
    Ma Angelo ormai è innamorato e non può soffrire la situazione quindi decide di andarsene cosa che però non gli riesce.
    Cosa farà quindi adesso il nostro "Sid"? continuerà a farsi prendere letteralmente per il culo da Tom o Angelo riuscirà a scuotere finalmente la sua vita che pare come congelata?
    La storia in se non è male, tocca la tematica dell'abbandono e i danni psicologici che ne derivano. Come riuscire ad affrontare l'amore senza paura, una coppia che si aiuterà a vicenda, Zack deve finalmente capire cosa vuole dalla vita e Angelo deve essere in grado di avere una famiglia e donare il suo cuore senza paure.
    Certo in alcuni momenti li prenderesti a schiaffi entrambi ma la lettura parte spedita fino all'ultima pagina.
    La parte più bella? rivedere il nostro riccioli d'oro e il suo poliziotto tutto tosto! Il libro ci mostra come l'amore di questi personaggi si sia stabilizzato e modificato in un rapporto stabile, ed è un piacere sapere come sono ancora tutti love love!




    LINK ACQUISTO: www.dreamspinnerpress.com/store/pro...9&cPath=569_573
    LINK SITO AUTRICE: http://mariesexton.net/
    LINK FACE AUTRICE: https://www.facebook.com/MarieSexton.author

    Edited by .Hellren. - 7/6/2013, 01:29
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    catsoup

    Group
    Wahlker
    Posts
    1,445
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    La tua recensione mi ha messo in crisi, non sono sicura di aver voglia di leggerlo.
    Mentre il primo della serie l'ho trovato molto carino, questo mi lascia un po perplessa.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    catsoup

    Group
    Wahlker
    Posts
    1,445
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    :picci: Giuro ho provato a leggerlo,
    :fiu: ma non sono proprio riuscita a finirlo, è ancora li....
    :bam: prenderei Zach a sberle ogni momento......
     
    .
  4. Sion89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene sono arrivata a leggerlo tutto e rispetto al primo un po' mi è calato devo dirlo =___=. Partiamo dal principio la storia in se si può leggere e scorre bene solo che in ogni momento vorresti ammazzare di botte zach perché sembra con i paraocchi e non vede che ragazzo d'oro ha accanto ovvero il nostro punk che tanto punk non è cioè Angelo. Tutto prende piede dal negozio di videonoleggio e la comparsa dello stronzo che più stronzo per eccellenza non si può ovvero tom rompipalle figo solo io lo sono O___o che se all'inizio mi aveva colpito l'aspetto poi l'ho praticamente odiato tutto il tempo fino alla fine ma mi faceva incazzare l'iniziale atteggiamento di zach aaaaaaaaaaaaaah SVEGLIA FRATELLO!!!! per fortuna però le cose sono cominciate a cambiare e a poco a poco zach ha cominciato a guardarsi attorno e tom si è rivelato proprio una t...rallallerolala..XD. Nel momento in cui zach e angelo cominciano a vedersi anche solo per guardare i film scatta qualcosa e vuoi non vuoi continui a leggere fino ad arrivare alla comparsa dei nostri due beniamini del primo libro che adoro tantissimo rispetto a questo cioè jared e matt *______* tanto fighi e dolci e lovelove aaaaaaaaah beh comunque visto che non voglio fare spoiler di come finisce riduco tutto alle battute essenziali...U__U: la storia si può leggere e in se è carina e non superficiale. I protagonisti mi piacciono ma zach all'inizio lo sbatterei al muro fino a fargli perdere i sensi..O__O so che è drastico però così si sveglia invece di stare presso allo stronzo, Angelo invece l'ho amato fin dal primo istante!! *-* e poverino quante ne ha passate prima di arrivare al video noleggio...e la sua storia...leggete e poi mi direte...e per finire rivedere jared e matt non ha prezzo!!!XD io adoro questi due ormai sono tra i miei boys BL preferiti quindi pollice in su per sti due picciotti!!! non sarà un capolavoro però lettura piacevole e consigliata poi avrete una voglia matta di prendere a padellate qualcuno garantito...U__U
     
    .
  5. Yukino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche questo secondo libro della serie "Coda" mi è piaciuto perché ha un inizio un po' diverso dai libri dello stesso genere e mi piace la storia come si sviluppa e poi come si completa XD Mi ha un po' delusa invece "La Lettera Z" perché diciamo che "certe cose" proprio non mi piacciono, ne nella realtà e ne nella finzione.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    20,331
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Non conoscevo questo titolo
     
    .
  7. Tanya Hellwing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto tutti i libri di questa saga usciti fin ora e mi piace abbastanza, anche se non è la mia preferita. Diciamo che dopo i primi due volumi è andata calando
     
    .
6 replies since 29/4/2013, 18:56   197 views
  Share  
.