MIND MAGIC

Di Poppy Dennison

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofia del bottom everywhere is life

    Group
    Chosen
    Posts
    138
    Reputation
    +33
    Location
    From the land of asses

    Status
    Offline

    Mind Magic
    Di Poppy Dennison



    (L'erborista dall'ano magico)





    VOTO stellinapreferitistellinapreferiti


    Serie Triad:

    Mind Magic
    Body Magic (inedito)
    Soul Magic (inedito)





    TRAMA:


    Le specie magiche non dovrebbero mai mischiarsi. Secondo le regole, Simon Osborne dovrebbe ignorare le grida di aiuto di quei bambini. Dopotutto, sono cuccioli di lupo mannaro e lui è un apprendista mago. Ma, per una volta nella sua vita, Simon infrange le regole e va a cercare i cuccioli, salvandoli da un demone intento ad assorbire tutta la loro magia.

    Naturalmente, a ogni azione corrisponde una reazione e il gesto audace di Simon attira su di lui la disapprovazione dei suoi pari e l’attenzione dell’Alfa dei cuccioli, un uomo chiamato Gray Townsend.

    L’ultima cosa di cui Gray ha bisogno nella sua vita è un mago, ma Simon ha salvato suo figlio. Simon è ora un amico del branco e Gray non ha molta scelta su cosa fare – o sull’attrazione proibita che ne deriva. Sfortunatamente per lui, l’Alfa, ha bisogno dell’aiuto di Simon per rintracciare il demone che sta dietro al rapimento prima che possa colpire ancora. Simon e Gray devono unire le loro forze per proteggere il branco, mentre cercano di resistere alla tentazione che rischierebbe di distruggerli entrambi.


    LINK ACQUISTO: www.dreamspinnerpress.com/store/pro...8&cPath=569_573
    LINK FACE: https://www.facebook.com/poppydennison

    RECENSIONE:



    By Tora*

    La storia si apre su di un Simon che sente un grido di aiuto provenire da dei cuccioli di lupo mannaro.
    Le leggi dei maghi vietano di mischiarsi con altre specie magiche, così lui aspetta tre giorni sperando che gli altri lupi arrivino a trarre in salvo i bambini, cosa che però non avviene.
    Così il nostro apprendista mago si lancia al salvataggio dei suddetti cuccioli affrontando un pericoloso demone, conscio delle conseguenze che ne verranno.
    Tutto ciò lo condurrà alla conoscenza del capobranco dei lupi che.........ovviamente..........nell'istante in cui metterà gli occhi su di lui susciterà un interesse reciproco.
    Ma le cose non sono così semplici, quando tutto sembra finito ecco che il demone ritorna, e il nostro mago solitario verrà preso tra due fuochi, da una parte il suo mondo e il desiderio di diventare un mago a tutti gli effetti, dall'altro la possibilità di avere una famiglia e di vivere in un branco e tra le braccia dell'uomo più affascinante che abbia mai visto.
    Cosa succederà al nostro Simon?...............e qui non dico di più sennò vi rovino la lettura.
    Ora veniamo alla parte ironica che amo tanto!
    Simon è un apprendista mago prossimo all'esame, tipo una settimana, con il trip della giardiniera. XD
    La sua casa sembra la casetta in canadà, con vasca e pesciolini e tanti fiori di lillà, e quando i lupacchiotti passarono di là pensavano..... beh vi lascio immaginare........
    A livello di magia è un po scarsino , il suo maestro è parecchio strano e si lamenta del fatto che lui non abbia ancora imparato tutto ........notare che lui ne era infatuato e forse durante le sedute era preso a pensare a ben altro ecco perchè non riusciva ad imparare. XD
    Gray è, come si suol dire, il classico alfa io comando su tutti anche sugli sconosciuti, e quando conosce Simon un po se lo farebbe un po lo tramortirebbe, naturalmente opta per la prima, e qui la domanda nasce spontanea, questo è padre e per puro caso (roba da una scopata occasionale) non è mai stato con un uomo (ci chiediamo se negli ultimi 10 anni sia mai stato con qualcuno) e quando mette mani sul mago vai sembra un esperto in materia, dal canto suo Simon pare sul serio una donna, oltre a sembrare la brava massaia che crea saponette e tisane con le erbe che coltiva, lo prende come fosse la cosa più naturale del mondo, senza un lamento anzi.....quindi ho li sotto ha una voragine, oh ha anche il culo magico.
    Devo dire che la trama mi piace ma purtroppo non è ben articolata, le pagine sono poche e l'autrice si perde troppo in descrizioni inutili, ad un certo punto mi sentivo come un arredatrice d'interni, sapevo pari pari come erano fatte le case dentro e fuori...........avrei preferito spiegasse meglio la parte del consiglio e del tradimento, ma tutto sommato mi sono divertita a leggerlo.
    Il personaggio di Simon mi è piaciuto, troppo buono ma anche tanto ingenuo, e in alcuni punti mi veniva da chiedermi come non arrivassero ad evidenti conclusioni visto che ci arrivava tranquillamente anche il lettore.
    Mi piacerebbe leggere un opera di questa autrice un po più lunga ed articolata perchè tutto sommato scrive bene ed ha una buona fantasia e le parti del sesso sono piacevoli e per niente volgari, anche se un pochino tirate.
    Primo di una serie di tre libri, se volete sapere cosa accade a Cade, Rocky, Liam e Cormac, vi consiglio di leggerli sperando di averli presto in italiano.

    Edited by .Hellren. - 20/5/2013, 17:08
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    catsoup

    Group
    Wahlker
    Posts
    1,445
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Anche a me è piaciuto, di solito il protagonista, ha qualche insolita capacita, qualcosa che spicca. Non è il caso di Simon riesce a salvare e salvarsi per il rotto della cuffia, in più di un occasione. Non è un super uomo, anzi viene descritto esattamente all'opposto. è il primo di una trilogia e rimangono molte cose da scoprire.
    L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è il rapporto con l'alfa, di Simon sappiamo che è gay, mentre l'alfa ha un figlio e non dichiara nessuna vera preferenza sessuale, accetta l'attrazione verso un uomo senza nessun dubbio, cosi tranquillamente. Mi è parsa un po troppo semplice come reazione, ma forse cerco il pelo nel classico uovo.


    VOTO stellinapreferitistellinapreferitistellinapreferitistellinapreferiti

    Ps la quarta è sulla fiducia, essendo il primo di una trilogia
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    1,713
    Reputation
    0
    Location
    Sermoneta

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto molto, e la storia tra Simon e Gray viene ripresa anche nel secondo libro, Body Magic, chiarendo molti dubbi, ora non mi resta che sperare che esca presto anche il terzo per sapere come si evolveranno i rapporti di queste coppie. Mi è rimasto un dubbio sul numero di volumi della serie, che credo siano cinque e non tre. Mi sarò confusa?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    » der ♥ Himmel «

    Group
    Chosen
    Posts
    10,977
    Reputation
    +6
    Location
    always behind your shoulders

    Status
    Anonymous
    Grazie agli mm ho iniziato ad appassionarmi ai mannari xD trovo affascinante il loro attaccamento al compagno della vita e tutti i vari rituali del branco.
    Questo libro mi ha piacevolemente conquistata, il mago è adorabile e il lupone, beh, è grosso e figo. La trama non è delle più innovative ma il personaggio di Simon rende il libro fresco e veramente apprezzabile. Simon è un uomo con le sue insicurezze che non ha mai conosciuto l'amore della famiglia fino a quando non incontra Garon e Gray, che sono una piacevole distrazione all'inizio e una bellissima famiglia alla fine. Il cattivo della situazione non è propriamente un cattivo come si dovrebbe, è un po' imbranato sinceramente, ma spero che col prossimo libro della trilogia venga rivelato qualcosa in più.
     
    .
3 replies since 20/5/2013, 15:34   138 views
  Share  
.