» Intervista Nekota sensei~

Leggetevela visto che ho fatto la fatica di scriverla, in esclusiva solo dalla vostra Black

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    » der ♥ Himmel «

    Group
    Chosen
    Posts
    10,977
    Reputation
    +6
    Location
    always behind your shoulders

    Status
    Anonymous
    Carissimi amichetti miei xD faccio copia/incolla dell'intervista che trovate sul mio blog relativa alla conferenza della Magic.
    Innanzitutto il nostro caro Galloni ha annunciato che porteranno in Italia, udite udite: Under Grand Hotel della mitica Sadahiro e Gokujou no Koibito della Minase (soliti 5,90 euri e copertina metallizzata) *applausi applausi* Bravo Galloni, così ci piaci. Quando ha detto UGH ho fatto un urletto xD

    Poi passiamo all'incontro con Nekota sensei, a parte che vi dico che è adorabile e molto ma molto bella, non posso allegare le foto perché per una questione di privacy ha chiesto se gentilmente non le pubblicavamo su internet.
    Passiamo alle domandine che noi fansucci abbiamo fatto alla Nekota <3

    Fan (domanda di Hisoka): Notizie sulla prosecuzione di Michiru Heya?
    Nekota: Ho intenzione di continuare il prima possibile, non appena avrò del tempo a disposizione uscirà il nuovo volume.

    F: Speranze di veder pubblicato in Italia qualche sua dj?
    La Nekota si dice favorevole, quindi Galloni ribatte con un "vedremo" *incrocia le dita*

    F (domanda di Tora, pervertitella xD): Da cosa è nata la passione per le mutande bianche?
    N: Circa 15 anni fa stavo disegnando una dj su Naruto e mi è venuta fuori questa mutanda, da allora sembra che abbia avuto successo. xD

    F (domanda di Perv che si è scervellata tipo un'ora per cercare di ricordarsi il titolo poi ha controllato su internet xD): Notizie su Miwaku Shikake - Amai Wana?
    N: Il manga non è concluso al terzo capitolo, ma è solo in pausa, in attesa di più tempo a disposizione.

    La Nekota a tal proposito si domanda come abbiamo preso il fatto di trovare un seme così poco mascolino in Miwaku, naturalmente risposte entusiaste xD

    F (domanda di Tori): Da cosa ha deciso di intraprendere la carriera della disegnatrice di yaoi?
    N: Tutto è partito dalla lettura di "Proteggi la mia Terra", con il personaggio di Issei.

    F: Cosa ne pensa delle fan italiane ed in generale di quelle europee?
    N: Ne ero spaventata prima di partire, anche perché avevo parlato con Yamane sensei alla quale avevano fatto la strana richiesta di disegnare una giraffa (?), ma conoscendovi sono rimasta colpita, vi pensavo più aggressive invece siete molo simili ai giapponesi. Quindi impressione positiva *^*

    F: Il lavoro preferito?
    N: Non ho un lavoro che preferisco, mi appassiono a quello che sto facendo in corso d'opera.

    F: Cosa ne pensa del fenomeno delle scanlation?
    N: Sono contenta che in questo modo le mie opere siano conosciute in varie parti del mondo, ma confido anche nel fatto che una volta edite i fans acquistino tali opere, anche per sostenere l'autore stesso. Purtroppo in Giappone, molti mangaka non così famosi, hanno dovuto smettere di disegnare per mancanza di fondi proprio a causa delle scans.

    F: La sua opinione sulla Legge 156 (per info vi rimando *QUI*)?
    N: Quando hanno approvato la legge, all'inizio ero shockata, avevo paura che questa legge non mi avrebbe più permesso di disegnare ciò che volevo. Successivamente mi sono poi concentrata per trovare un modo per aggirarla, in modo da poter esprimere quello che volevo trasmettere anche in altri modi.

    F: Cosa ne pensano i suoi parenti della sua professione?
    N: I miei genitori lo sno, ma preferiscono non parlare dell'argomento, i miei amici mi hanno accettata. Ultimamente è successo che anche mio nonno lo scoprisse, ha indetto una riunione di famiglia per cercare di farmi smettere *ride*

    F: Vedremo mai in futuro qualche suo tutorial per aspiranti mangaka yaoi?
    N: Non ci avevo mai pensato, ma erto non mi dispiacerebbe.

    F: Come ha trovato uno stile di disegno che la soddisfacesse?
    N: L'importante è leggere tante cose, leggere tanti manga di autrici diversi; studiare il vario materiale visivo, non solo manga, ma anche molti film.

    F: Quali sono gli elementi che secondo lei attirano verso il BL?
    N: Me lo sono spesso chiesto, chi legge Shoujo tende ad immedesimarsi ocn la protagonista femminile, ma leggendo Yaoi si vede la storia da un terzo punto di vista. Quindi tutto sta nel preferire o meno questo punto di vista.

    La sensei ci chiede da cosa nasce la nostra passione per il BL, quando molti rispondono per Ai no Kusabi o per Kizuna, lei ammette di amare molto quest'ultimo, che è stato anche per lei il primo yaoi, anche perché Kodaka sensei è stata la sua maestra.

    F (la mia domanda *^*): C'è una Novel che le piacerebbe trasortare in manga?
    N: Ad essere sincera no, ce ne sono molte che mi piacciono, ma alal fine quando le leggo penso sempre che io avrei sviluppato la trama in modo diverso o che avrei fatto fare azioni diverse ai personaggi, quindia alla fine non farei altro che stravolgerla completamente.

    F: Cosa ne pensa del Lucca Comics?
    N: A differenza degli eventi giapponesi, che sono un po' come una guerra, qui è tutto come una festa e mi sto divertendo molto a girare.

    F: Conosce il fumetto italiano o più in generale quello europeo?
    N: No, non li conoscevo, li ho scoperti girovagando per Lucca (insieme alla traduttrice e alla sua editor della Libre), e mi sono chiesta come abbiano fatto i manga, così diversi nel tratto, a fare tanto successo in Italia, con una tradizione visiva così diversa.

    F: Molti autori hanno particolari rituali prima di mettersi a disegnare o di scrivere una storia, lei ne ha?
    N: No, non ho particolari rituali, mi focalizzo solo sulla storia in modo che entri a far parte del mio quotidiano, spesso mi ritrovo anche a pensare addirittura al prossimo progetto.

    Ultima chicca da parte dell'editor della Libre per noi fans "Il 4' volume di Trattami con dolcezza uscirà in Giappone a Dicembre, quindi speriamo che anche qui in Italia possiate leggerlo in tempi brevi." *Galloni, recepisci il messaggio eh*


    Ora che siete arrivati alla fine, beh, è finito xD è stata un'emozione poterla vedere di persona, io ho pianto, Perv è mezza svenuta, ma la sensei sempre con un sorriso sulle labbra e una risata ha rallegrato l'atmosfera *^* una persona adorabile!!!
     
    .
  2. Yukino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Waaaaaaaaaaaa due bei gran titoli arriveranno in Italia *^*
    Tornando alla Nekota... Chissà che sogno poterla vedere dal vivo *^*
    Waaaa quindi Miwaku Shikake - Amai Wana non è concluso?!?!?! Meno male, non mi piace come era finito l'ultimo capitolo >.<
    Certamente compreremo le sue opere una volta arrivate in Italia u.u
    Noooooo, nonno della Nekotaaaaa, non toglierci questa fantastica mangaka >.<
    Belle le vostre domande, raga XD
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    2,864
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Dio ragazze! Mi sono quasi commossa... avrei tanto voluto vederla e non sapete quanto ci sto male. (mangaka preferita insieme a tante altre, ecco) TT__TT Sembra davvero una persona gentile e solare, chissà per quale motivo, avevo immaginato che fosse anche bella. xD
    Conoscere un po' della sua vita mi ha fatto piacere anche grazie alle vostre domande, eheh! Le sue mutande domineranno il mondo, deve succedere. ahahah!
     
    .
  4. Sion89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :luv: :luv: :luv: :luv: :luv: grazieeeeeeeeeeeeee per aver messo l'intervista della nekota!!! *-* per un momento mi sono sentita lì in mezzo a fare domande!!! ringrazio perv per aver chieso di Miwaku Shikake che non potevo capacitarmi per come fosse finito :wak: :wak: :wak: ma la sensei mi ha dato una notiziona e non solo questa!!! la magic ci sta regalando tante cose belle e fino a qualche hanno fa molti manga yaoi pensavo che non saremmo riusciti ad averli in italia!!^____^ ma come si dice le cose cambiano e in meglio in questo caso!! e poi parliamo di due manga favolosi mica briciole e molliche... :gods: :gods: :gods: :gods: :gods: stanotte mi sognerò la sensei mutante svolazzanti ovunque!!!XD e ovviamente le sister a lucca a fare tipo trenino di capodanno insieme alla sensei...XDXDXD scusate lo sclero ma l'orario mi porta anche a questo *-*. Grazie per aver condiviso con noi questa intervista!! ora è ufficiale le sister hanno incontrato la nekota!! W IL BDS!!! bandiera sempre alzata sister!! :hero: :hero: :hero:
     
    .
  5. kiyoko_chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per averla postata anche qui! :3 io l' avevo già letta sul tuo blog Black ^^ vi ho seguito passo passo su FB :) mi sono sentita tanto *stalker* :gh:
    la sensei è cosi carina!! mi ha fatto tanto ridere la storia del *nonno* XD davvero una bellissima intervista, almeno abbiamo avuto anche modo di conoscerla meglio e di apprezzare ancora di più i suoi lavori <3 mi piace tantissimo la Nekota e tanto le sue mutande :lol: siete state delle grandi ha regalarle proprio quelle! siete delle genie :uk: non oso immaginare il vostro stato d' animo in quel momento magari avrei avuto la reazione di Perv ;) mi sarebbe tanto piaciuto essere li con voi e poterla incontrare.. sigh
    Grazie infinite a Perv per la sua domanda su "Miwaku Shikake" volevo tanto sapere se proseguiva e per fortuna la sensei ha dato delle buone notizie :D non mi era piaciuto com'era finito troppo poco per una storia cosi coinvolgente XD una cosa che mi ha colpito tanto di questa intervista e stata la domanda sul di cosa pensasse di noi fan italiane e di quelle europee in generale ... quando la sensei confessa che alla Yamane le avevano chiesto di disegnare una giraffa? O.o ma si può? >.< e ci credo che la sensei era spaventata! ma come si fa? mi chiedo... va bè per fortuna che eravate voi li ... avranno cambiato l' idea che si erano fatte di noi soprattutto grazie a voi! grande stima ragazze!! (^ε^)

    Edited by kiyoko_chan - 5/11/2013, 10:40
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    1,382
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    mi sono sciolta in brodo di giugiole alla notizia che publicheranno Under Grand Hotel e Gokujou no Koibito :gods:
    grazie mille per aver messo l'intervista della Nekota anch'io mi sono sentita li con voi,non finirò mai di ringraziarvi, vi adoro :luv:
    sono felicissima che Miwaku Shikake non sia concluso li, la storia era troppo breve.
    grazie ancora per aver condiviso con noi l'intervista :chu:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    21,113
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    Bella l'intervista, grande Tora per la domanda sulle mutande bianche! Mi piace il fatto che Miwaku Shikake - Amai Wana continui c'ero rimasta male.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In questo mondo non esistono casualità, esiste solo l'inevitabile

    Group
    Wahlker
    Posts
    6,196
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Grazie infinite Black almeno noi povere mortali abbiamo avuto una piccola esperienza di Lucca
    avercela davanti deve essere stato emozionante sia per voi che per lei ........... me la immagino tutta pucciosa
    grazie grazie grazie grazie grazie graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Wahlker
    Posts
    32,381
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    grazie per aver postato l'intervista :flop: :sing: dalle risposte sembra molto simpatica e interessante anche la notizia su Miwaku Shikake :tata: :duo:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Wahlker
    Posts
    12,484
    Reputation
    +2
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    grazie 1000 per l'intervista!!!!! :gods:
    grande la Nekota!!! a leggere l'intervista mi sembra di capire che sia una persona davvero affabile e sorridente ^^
    sono anche felice di sapere che Miwaku Shikake non sia finito *^*
    grazie ancora di averla postata, sembrava quasi di stare lì con voi (beh quasi -.-)
     
    .
  11. »† Tama˜ Usagi †«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No vabbhè la Nekota è un amore! non c'è nulla da dire AMO QUELLA DONNA :luv:
    Avrei tanto voluto vederla anche io! ma sono andata solo un giorno e c'era una marea di gente :çoç:
    Ma vabbhè almeno grazie a voi ho potuto leggere l'intervista!
    Meno male che Miwaku Shikake non è finito! anche perchè mi ero presa stra male! :picci:
    Bhè comunque quella donnah è troppo adorabile credo che un giorno andrò in giappone e la cercherò per mari e monti solo per
    abbracciarla e assalirla :sing:
    Grazie per aver postato l'intervista :chu:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    39
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi sciolgo ** una bellissima intervista ** Nwkota sensei è così carina, io l'ho vista in fo e che dire... è adorabile**
     
    .
  13. The spark of light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oooh non avevo ancora letto per intero l'intervista!

    Nekota sensei è gentiliissiimaaa, educata e bellissima aawwaaah *^* stavo per svenire però alla fine sono pure riuscita a dirle :"Arigatou."
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    20,331
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Davvero una bella intervista!!! Quanto avrei voluto essere a Lucca, avrei potuto farmi autografare uno dei suoi volumi (sigh sigh)
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    426
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per averla condivisa con noi, quel giorno ero a Lucca ma non avuto modo di incontrarla, chissà che emozione ^^
     
    .
18 replies since 4/11/2013, 22:42   198 views
  Share  
.