Ritorno a Casa

by C. Cardeno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    catsoup

    Group
    Wahlker
    Posts
    1,445
    Reputation
    +4

    Status
    Offline

    RITORNO A CASA
    di C. Cardero

    (Il 13 enne che la sapeva lunga)




    Libro della Serie Home:

    - Dove lui finisce e io comincio (Jake & Nate)
    - Amore a prima vista (David & Jonathan)
    - Lui mi Completa (Aaron & Zach)
    - Ritorno a casa (Clark & Noah)
    - Just What the Truth Is (Inedito)
    - The One Who Saves Me (Inedito)


    VOTO stellinapreferitistellinapreferitistellinapreferiti


    TRAMA:



    Noah Forman si sveglia in un ospedale e non ricorda come ci è arrivato. Tiene duro, traendo conforto dal fatto che l'uomo che ha amato sin dall’adolescenza, il suo compagno Clark Lehman, lo stia per raggiungere. Ma quando Clark finalmente arriva, Noah è sconvolto perché scopre di non ricordare nulla degli ultimi tre anni e non riesce a capirne il motivo. Confronti dolorosi saranno necessari perché Noah possa capire la ragione della perdita dei suoi ricordi più recenti… e assicurarsi così di avere con Clark il futuro che aveva sempre sognato.


    CITAZIONE
    Lo guardai in faccia e i suoi bellissimi occhi nocciola incontrarono i miei. Il respiro mi sfuggì in un fruscio improvviso quando mi resi conto che stavo guardando il mio futuro. Non ero in grado di capire quello che provavo in quel momento e ci sarebbero voluti anni prima che ci riuscissi, ma anche in quel primo istante seppi che lui era una mia responsabilità, che avrei dovuto prendermene cura, anche se non conoscevo il suo nome.
    Mi resi conto che quel primo sguardo doveva aver scosso qualcosa anche dentro di lui perché, non appena i nostri occhi s’incontrarono, la sua espressione si addolcì. Si avvicinò a me e si fermò talmente vicino che riuscii a percepire il calore della sua pelle irradiare contro la mia. Era meraviglioso.    

    - Clark

    LINK PER L' ACQUISTO: www.dreamspinnerpress.com/store/pro...4&cPath=569_573
    LINK FACE AUTORE: https://www.facebook.com/cardeno.author?fref=ts

    RECENSIONE:



    By Tora*:
    okkkkkk, che dire di questo libro, il fatto che l'autore abbia scelto di alternare capitoli tra presente e passato mi ha un pò messo in difficoltà devo essere sincera, ho impiegato un pò a prendere il ritmo, ma tutto sommato la storia non mi è spiaciuta.
    Il piccolo Noah, se così lo si può definire, colpisce da subito perchè nonostante la giovane età pare un uomo vissuto e navigato roba da far impallidire Rocco siffredi! ahahah
    A, se vi state convincendo che l'uomo piccolo e caruccio nel disegno in copertina sia il nostro puccio Noah preparatevi allo schock.
    Abbiamo il così detto "colpo di fulmine" che in parecchi di questi libri a quanto pare è di rito, seguito da astinenza pluriennale (verginità compulsiva) , gay repressi, proposte a 3 e chi più ne ha più ne metta.
    sicuramente il passato è più avvincente del presente che ad essere sincera ho trovato un pò rasente all'assurdo, ma questo è un mio giudizio personale, sapete comè , farsi scopare da un altro per mettere alla prova l'amore della mia vita non mi pare una mossa tanto geniale.
    Per il resto, direi che la pecca è il solito finale rosicato che per carenza di pagine viene riassunto a succo e buttato lì in fretta e furia (sigh), il risvolto positivo? l'autore ha fatto un sequel sul fratello che secondo me sarà mooolto interessante!

    Edited by .Hellren. - 20/6/2013, 00:51
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofia del bottom everywhere is life

    Group
    Chosen
    Posts
    138
    Reputation
    +33
    Location
    From the land of asses

    Status
    Offline
    AGGIUNTA RECENSIONE

    Edited by Toride-kun - 17/2/2013, 01:29
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    catsoup

    Group
    Wahlker
    Posts
    1,445
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    è un libro breve ma inteso, mi è piaciuto
    Il protagonista viene da una famiglia omofoba, e pur essendo relativamente giovane, quando comincia la narrazione ha 13 anni, reagisce con rabbia alle imposizioni della famiglia. Noah da adolescente è il terrore di ogni genitore, ribelle, ostico a ogni imposizione; scappa di casa, risponde con parole e fatti a ogni richiamo alla ragione. Accetta di essere omosessuale, ma sà che la sua famiglia non farà altrettento e questa consapevolezza fa scaturire la sua rabbia.
    Il racconto è narrato in due tempi, ma mentre Noah racconta il presente, Clark ricorda il passato. L'inizio è dolcissimo. La cura del malato (la storia comincia in ospedale) da parte del suo amante riesce a essere romantica e maliziosa allo stesso tempo. La narrazione temporale permette di capire le dinamiche dei personaggi. Da anche un senso di compiuto, sai chi erano e come sono diventati.
    Un libro consigliatissimo
    Voto: stellinapreferiti stellinapreferiti stellinapreferiti stellinapreferiti stellinapreferiti

    Edited by silfo - 20/2/2013, 11:43
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Wahlker
    Posts
    9,548
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Letto, bello!!^^ Mi è piaciuto l'alternanza presente-passato, anche se un colpo di fulmine di quelle partate a tredici anni non lo cncepisco molto...Belli i personaggi, ben descritti e raccontati onestamente. La storia in certi punti mi è sembrata troppo "romantica" da "e vissero felici e contenti" ed io non ci credo molto....ma a parte questo è stata una piacevole lettura, mi è piaciuto lo stile dell'autore, andrò a cercare altre sue operev ^_^

    CITAZIONE (silfo @ 18/10/2012, 14:47) 
    By Tora*:

    farsi scopare da un altro per mettere alla prova l'amore della mia vita non mi pare una mossa tanto geniale.

    Mi associo...si può essere più idioti?? E poi viene a dire "quando ho visto il dolore nei tuoi occhi ho capito lo sbaglio clamoroso che ho fatto"...ma va??? Ma vi sembra normale che uno neppure ci pensi prima?? Va beh...
    CITAZIONE (silfo @ 18/10/2012, 14:47) 
    By Tora*:
    il risvolto positivo? l'autore ha fatto un sequel sul fratello che secondo me sarà mooolto interessante!

    Interessante!! Qual'è il libro?? Certo che per essere una famiglia così omofoba due su due è prprio una bella presa in giro :mmh: :mmh:
     
    .
  5. ieglove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la trama è molto interessante, proverò a cercarlo
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vergine Scriba
    Posts
    3,667
    Reputation
    +1,115

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stihlia @ 17/6/2013, 09:30) 
    CITAZIONE (silfo @ 18/10/2012, 14:47) 
    By Tora*:
    il risvolto positivo? l'autore ha fatto un sequel sul fratello che secondo me sarà mooolto interessante!

    Interessante!! Qual è il libro?? Certo che per essere una famiglia così omofoba due su due è prprio una bella presa in giro :mmh: :mmh:

    Si tratta del 5° libro della serie "Just What the Truth Is", ma è ancora inedito, dovrebbe essere il prossimo in uscita dopo "lui mi completa" speriamo di vederlo presto. Io l'ho letto in inglese e posso confermare il commento di Tora*, veramente interessante, è tutto dal punto di vista di Ben e scopriremo cosa gli è sempre passato per la testa,
    come affronterà la sua dubbia sessualità, poiché il suo eterno rifiuto potrebbe compromettere irrimediabilimente l'happy ending con l'uomo dei suoi sogni; ritroveremo anche quei pazzi bigotti della famiglia Forman, e le coppie dei libri precedenti. Zach sarà uno spasso anche qui! Per non parlare del lato fraterno di Noah che in "ritorno a casa" non è stato approfondito.
    Decisamente da leggere, quindi speriamo ce lo portino presto in italiano :D
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Wahlker
    Posts
    9,548
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Maaaaa...allora questo è il terzo/quarto libro di una serie?? Cavoli, non l'avevo capito...ma gli altri quali sono?? Non mi sono persa nulla leggendo questo, vero?? perchè mi sembrava proprio una storia a se stante...se non me l'avessi detto non avrei mai capito che era inserito in una serie :)
    Non vedo l'ora di leggere anche gli altri, mi è piaciuto lo stile dell'autore^^
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vergine Scriba
    Posts
    3,667
    Reputation
    +1,115

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (silfo @ 18/10/2012, 14:47) 

    Libro della Serie Home:

    - Dove lui finisce e io comincio (Jake & Nate)
    - Amore a prima vista (David & Jonathan)
    - Lui mi Completa (Aaron & Zach)
    - Ritorno a casa (Clark & Noah)
    - Just What the Truth Is (Inedito)
    - The One Who Saves Me (Inedito)


    Nel topic iniziale ci sono i titoli di tutta la serie, e trovi già le schede con i commenti dei libri precedenti ^^ in ogni scheda c'è la stessa lista che vedi su. L'abbiamo fatta apposta per chi volesse informarsi sul resto della serie.

    CITAZIONE
    Non mi sono persa nulla leggendo questo, vero??

    Tutti i libri possono essere letti come normali volumi unici. Siccome si tratta di tutte coppie diverse, ma che in qualche modo si incontrano e si intrecciano nello scorrere dei libri. Effettivamente non ti sei persa nulla, anche se li leggi singolarmente, o alla rinfusa alla fine torna tutto senza problemi.
    Come in Ritorno a casa verso la fine hai conosciuto Zach e Aaron, nella loro storia (Lui mi completa) ci sarà una comparsata di Clark quando viveva da solo dopo aver lasciato Noah (e si collegherà al commento che sulle tante fotografie che Clark aveva nella sua stanza).
    Un filo conduttore importante è che quasi tutte le coppie vivono ad Emily City, o alcune hanno avuto modo di incrociarsi a New York. Non aggiungo altro sennò ti rovino tutto, alcune comparsate o parentele sono veramente interessanti! :lol: Se hai altre domande chiedimi pure :P
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    catsoup

    Group
    Wahlker
    Posts
    1,445
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Hellren. @ 20/6/2013, 00:48) 
    Decisamente da leggere, quindi speriamo ce lo portino presto in italiano :D

    :uk: :uk: :uk: :uk: lo spero tanto
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Wahlker
    Posts
    9,548
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Helly grazie mille della spiegazione accurata!! :uk: :uk:
    Allora cercherò il modo di recuperare anche gli altri titoli....Amore a prima vista ce l'ho(Grazie Tora :luv: ) ma gli altri no....
    In effetti nelle scene finali, il ritrovo con Aaron & Zach mi aveva fatto pensare che mi era sfuggito qualcosa... :) Così ora potro anche leggere di loro!!^^
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Manga Slave
    Posts
    1,713
    Reputation
    0
    Location
    Sermoneta

    Status
    Offline
    Dopo i vostri commenti ho deciso di mettere la serie tra i titoli da comprare, purtroppo ho comprato troppi libri questo mese e ora le mie finanze piangono :picci: che posso farci se sono un' accanita lettrice
     
    .
  12. Yukino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace che si sia alternato tra passato e presente anche se avrei voluto che avesse approfondito di più alcune cose del passato. Bhe'... Il fatto che Noah a tredici anni facesse quelle cose mi ha rimasta un po' scossa. Ma non credo che non esistano storie del genere al mondo, purtroppo ce ne sono anche di peggiori.
    Comunque mi è piaciuto molto il libro e mi piace come ha svelato man mano la trama ^^
     
    .
11 replies since 18/10/2012, 13:47   216 views
  Share  
.